Alcolismo e funghi di psilotsibinovy

UFSP campagna di prevenzione dell'alcolismo “L’alcol altera la percezione della realtà”

Perché ho smesso di bere e fumare

L' ayahuascauna droga psichedelica sotto forma alcolismo e funghi di psilotsibinovy bevanda, migliora il senso generale di benessere e potrebbe essere utilizzata per trattare l'alcolismo e la depressione. Lo ha determinato un team di ricerca britannico dell'Università di Exeter e del prestigioso University College London, che ha analizzato alcolismo e funghi di psilotsibinovy dati di 96mila persone di tutto il mondo estrapolati dal Global Drug Survey, un sondaggio online.

Dall'elaborazione statistica dei dati è emerso che i consumatori della sostanza, che contiene dimetiltriptamina DMT ed è dunque illegale in molti Paesi Italia compresasoffrono di minore dipendenza da alcol rispetto ai fruitori di funghi allucinogeni o LSD, inoltre manifestano un maggior livello di benessere rispetto agli altri soggetti coinvolti nell'indagine.

È emerso anche che l'uso a lungo termine di ayahuasca non impatterebbe sulle capacità cognitive, non provocherebbe dipendenza e non peggiorerebbe i problemi di salute mentale, come indicato dagli scienziati. Non a caso la alcolismo e funghi di psilotsibinovy stupefacente originaria dell'Amazzonia viene già sfruttata in Brasile — dove è legale — come supporto per contrastare schizofrenia, depressione, autismo e problemi di dipendenza da alcol e droghe.

Lawn e colleghi tengono comunque a precisare che quello appena effettuato alcolismo e funghi di psilotsibinovy un semplice studio di associazione statistica e osservazione, senza rapporti di causa-effetto, ed è dunque doveroso indagare a fondo sugli effettivi benefici della sostanza. Del resto, sottolineano gli studiosi, molte delle persone coinvolte ne consumano in quantità tali da poter mettere a repentaglio la propria salute: l'ayahuasca è nota infatti per provocare diarrea, vomito, allucinazioni e potenziali effetti psicotici con tendenze omicide o suicide.

Delle 96mila persone coinvolte nell'indagine, inoltre, soltanto in consumavano questa droga, contro i 18mila fruitori di funghi allucinogeni e LSD e i quasi 80mila consumatori di droghe non psichedeliche. Nonostante i limiti intrinseci dello studio, Lawn e colleghi ritengono importanti i risultati raggiunti, poiché si è trattato del più ampio studio sugli utilizzatori di ayahuasca mai fatto. La bevanda psichedelica ayahuasca, una droga illegale nel nostro e in molti altri Alcolismo e funghi di psilotsibinovy, potrebbe essere sfruttata per contrastare la dipendenza da alcol e la depressione.

I potenziali effetti benefici sono emersi grazie a uno studio statistico su oltre 96mila persone. Salute 10 novembre di Andrea Centini. Andrea Centini. Aggiungi un commento!

Allucinazioni, vomito e diarrea: gli effetti dell'ayahuasca, la droga di Hollywood. Perché l'alcolismo potrebbe non esistere più in futuro. Scoprire la depressione con un esame del sangue.

Migliora il tuo benessere e la tua salute con Kyani. La depressione modifica il cervello: gli effetti sulla 'sostanza bianca'. Quali sono e per quanto tempo le droghe psichedeliche possono modificarti la personalità.

La scienza dell'orgasmo: ecco perché si prova piacere e benessere. Possibile correlazione tra occhi chiari e alcolismo. Cos'è l'Ittiosi Arlecchino, la rarissima malattia genetica che ha colpito il piccolo Giovannino 3. Bambini, gli alcolismo e funghi di psilotsibinovy modificano il cervello e riducono le abilità cognitive 4. Pioggia di stelle cadenti d'autunno sull'Italia: come e quando vedere le Tauridi La sonda Voyager 2 è entrata nello spazio interstellare e ha "fiutato" qualcosa di strano Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: segnalazioni fanpage.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Alcolismo e funghi di psilotsibinovy opere derivate 3.

Roma Milano Napoli. Innovazione tecnologia design scienze Bufale scientifiche Ambiente Salute Spazio Natura e animali mente popoli e culture.

Storie del giorno. Segui questa storia Segui già. Mostra altre storie. Le nostre Rubriche.