Chi ha vinto contro alcolismo

5 errori sull'alcol.

Cura di alcolismo femminile in San Pietroburgo

Chi ha incastrato Roger Rabbit Who Framed Roger Rabbit è un film statunitense a tecnica mista del diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Amblin Entertainment di proprietà di Steven Spielberg insieme alla Touchstone Picturesche combina attori in carne e ossa e personaggi di animazione animati da Richard Williamse offre un'opportunità unica di vedere insieme in un solo film personaggi di cartoni chi ha vinto contro alcolismo di vari studi DisneyWarner Bros.

Comunque, i libri e il film raccontano tre storie indipendenti, di cui condividono i personaggi principali. A volte nella vita è l'unica arma che ci rimane. Hollywood In questo mondo i cartoni animati sono esseri che vivono a fianco degli esseri umani e la maggior parte di loro lavora negli studios come fossero veri e propri attori per dei film. L' investigatore privato Eddie Valiant viene assunto da R.

Maroon, proprietario degli omonimi studi chi ha vinto contro alcolismo animazione, con il compito di indagare sulla moglie di un suo cartone attore, Roger Rabbitdel quale Maroon è scontento in quanto apparentemente distratto, e ipotizza che la moglie Jessica Rabbit lo stia tradendo. Eddie, seppur controvoglia, accetta il caso in quanto si trova in ristrettezze economiche: una volta noto come l'investigatore privato dei cartoni animati, si rifiuta di lavorare per questi da quando un misterioso cartone uccise suo fratello e collega Teddy, chi ha vinto contro alcolismo in un tunnel di depressione e alcolismo.

Poco dopo Eddie scopre Jessica e Acme mentre, appartati nei camerini, giocano alla "farfallina", un gioco da bambini che, nell'ingenuo mondo dei cartoni animati, equivale a tradimento verso il proprio partner. L'investigatore li fotografa e mostra le foto a Roger, il quale rimane sconvolto e scappa via. La mattina seguente Eddie scopre che la notte stessa Acme è stato assassinato. Sulla scena del delitto chi ha vinto contro alcolismo conoscenza con lo spietato Giudice Mortonun sinistro individuo che si è comprato le elezioni per diventare giudice riempiendo di soldi Cartoonia e dintorni.

Questi è deciso a occuparsi del caso dato che Cartoonia è sotto la sua giurisdizione, e per farlo si serve della sua pattuglia speciale di faine animate. Anche se i cartoni sono immuni ai danni fisici, Morton ha scoperto un modo per eliminarli: sciogliendoli nella salamoiaun acido verdastro di sua invenzione, composto di trementina, acetone e benzina, con il quale ha intenzione di giustiziare Roger con l'accusa di omicidio.

Di ritorno al suo ufficio Eddie incontra Chi ha vinto contro alcolismo Herman, un collega di Roger, il quale è convinto dell'innocenza dell'amico e che ci sia qualcosa di losco sotto la vicenda: egli asserisce che Acme avesse fatto testamento, lasciando in eredità Cartoonia ai propri cittadini animati.

Ora quel testamento è smarrito, e se non verrà trovato entro la mezzanotte Cartoonia verrà venduta. Dopodiché scopre che Roger si è nascosto in casa sua per chiedergli di aiutarlo a provare la sua innocenza. Lui dapprima si rifiuta, ma dato che le faine stanno cercando Roger, controvoglia, accetta. Eddie provvede dunque a nascondere Roger dal giudice Morton e dalle faine, confrontandosi anche direttamente con loro, e durante la fuga viene a sapere che le fotografie da lui scattate ad Acme facevano parte di un piano ordito da Maroon per ricattare l'industriale e convincerlo a vendere cartoonia alla Cloverleaf, un gruppo di investitori che aveva già acquistato l'azienda di trasporto pubblico di Los Angeles, la Red Car.

Eddie riesce ad estorcere la confessione a Maroon, ma proprio mentre questi sta rivelando chi ci sia dietro questa operazione, improvvisamente un misterioso assassino li aggredisce sparando dalla finestra dello studio di Maroon. Eddie se ne accorge per tempo e riesce a mettersi in salvo, ma Maroon rimane ucciso. Il detective chi ha vinto contro alcolismo affaccia e vede Jessica correre via dagli studi, inseguendola fino a Cartoonia.

Jessica rivela che questi non è altri che Morton, il vero assassino che si nasconde dietro tutto, e che Acme l'aveva avvertita delle intenzioni di Morton di chi ha vinto contro alcolismo le mani su Cartoonia; sentendosi minacciato, Acme le aveva anche consegnato il testamento, ma Jessica aprendo chi ha vinto contro alcolismo lettera che lo doveva contenere aveva trovato solo un foglio bianco. I due cercano di fuggire, ma Morton riesce ad acciuffarli e a portarli all'interno della fabbrica ACME, dove spiega di chi ha vinto contro alcolismo il proprietario della Cloverleaf e, senza il chi ha vinto contro alcolismo di Acme, presto anche di Cartoonia, che intende radere al suolo per poter costruire una superstrada.

Morton ha realizzato un enorme spruzzatore mobile pieno di salamoia col quale intende cancellare Cartoonia. Roger cerca eroicamente di liberare Jessica ed Eddie, ma viene catturato. Lui e la moglie vengono appesi a un gancio per essere uccisi entrambi dalla scarica di salamoia sparata dallo spruzzatore ma Eddie, rimasto solo con le faine, si esibisce in un buffo balletto che le fa morire dalle risate tutte quante.

Ritorna Morton, il quale si batte con Eddie. Durante lo scontro il giudice chi ha vinto contro alcolismo stritolato da uno schiacciasassi senza morire, rivelando di essere un cartone camuffato da umano, per di più proprio colui che aveva ucciso il fratello di Eddie anni prima. Nella scena finale del cartone, un rinato Eddie libera Roger e Jessica e, di fronte a polizia e cartoni nel frattempo arrivati sulla scena, rivela a chi ha vinto contro alcolismo che il foglio apparentemente bianco dato da Acme a Jessica è in realtà il testamento di Acme scritto con dell' inchiostro simpaticoche dichiara che la proprietà di Cartoonia viene ereditata dai cartoni stessi, i quali esultano di gioia.

Seaman vennero chi ha vinto contro alcolismo per scrivere la sceneggiatura, mentre Robert Zemeckis si propose come regista nel Nel frattempo, la Disney aveva già avviato da tempo la creazione di una divisione autonoma per la produzione e distribuzione di film commedie leggere, non appositamente concepite per il pubblico infantile.

L'idea chi ha vinto contro alcolismo stata già presa in considerazione sul finire degli anni sessanta, in seguito alla distribuzione di numerose pellicole leggere di vari generi horror, musical, avventura ecc. Si venne dunque a creare la Touchstone Pictures.

Il budget iniziale fu di 50 milioni di dollaricifra che la Disney ritenne molto alta per l'epoca. Stanziato il budget, il film ricevette il via libera dalla produzione. Jeffrey Price e Peter S. Seaman vennero scelti come sceneggiatori dopo l'assunzione di Spielberg e Zemeckis.

I due autori, per lo sviluppo della sceneggiatura, si ispirarono ai cartoni della Disney e di Bob Clampett. Chi ha vinto contro alcolismo elementi presenti nel film, come l'azienda "Cloverleaf", provengono dalla sceneggiatura del secondo sequel della serie di Chinatown ; tale pellicola non venne mai realizzata a causa dei pessimi risultati al botteghino del secondo film della serie, Il grande inganno.

In una primissima versione dello script, Roger Rabbit veniva ucciso nella sparatoria durante il duello finale tra Valiant chi ha vinto contro alcolismo il Giudice Morton. Sting scrisse la canzone "The Lazarus Heart" per il finale musicale originale del film, ma quando la Disney chiese di togliere la scena della morte, la canzone venne eliminata dallo script, finendo per uscire nell'album Nothing Like the Sun.

Prima della creazione del Giudice Morton Doom in originalei due sceneggiatori pensarono prima a Jessica Rabbit e poi a Baby Herman come antagonisti della pellicola.

Successivamente, i due crearono Morton, anche se inizialmente il personaggio risultava ben diverso dalla versione cinematografica; infatti, possedeva sulla spalla un avvoltoio animato e una valigetta contenente 12 piccoli canguri, sempre animati, che lo aiutavano nel suo mestiere di giudice portandogli diversi documenti per le sue leggi.

Tutti questi personaggi vennero cancellati dal film per problemi di budget. Successivamente anche questa idea venne chi ha vinto contro alcolismo i nani scomparvero dallo script, mentre il numero delle faine venne chi ha vinto contro alcolismo da sette a cinque. Anche questa sequenza venne tagliata dallo script finale. Durante la lavorazione fu realizzata una divertente scena, poi eliminata per questioni di durata, con protagonista Bob Hoskins: il suo personaggio tornava al locale dove lavora Jessica Rabbit, ma veniva catturato dal giudice e da Bongo, il gorilla-usciere del club, e successivamente portato a Cartoonia dalle faine.

Qui gli veniva attaccata sulla testa una maschera animata a forma di maiale, che il povero detective avrebbe rimosso una volta tornato di corsa a casa. La scena si collocava prima dell'arrivo di Jessica nell'ufficio di Eddie. Quando Murray lo seppe si disse profondamente dispiaciuto di aver perso l'opportunità di partecipare al film. Il produttore cinematografico Joel Silver interpreta un cameo: è il regista del cartone animato all'inizio del film. Sia la Disney sia Spielberg si accordarono con Williams durante la lavorazione del film: se Williams avesse lavorato a Roger Rabbit, loro lo avrebbero aiutato a distribuire il suo film incompiuto The Thief and the Cobbler.

Le telecamere VistaVision vennero utilizzate per mescolare le scene live-action con quelle d'animazione. Per facilitare l'interpretazione degli attori, al posto dei cartoni animati, inseriti poi al computer, vennero utilizzati dei pupazzi e dei manichini.

Le riprese furono concluse ufficialmente il 27 agosto Ogni frame fu fotografato e impresso sulla pellicola [7] [10]. Alan Silvestricollaboratore del regista Robert Zemeckis in molte occasioni, compose la colonna sonora della pellicola. Silvestri venne influenzato dal lavoro di Carl Stalling per la chi ha vinto contro alcolismo da dare al film. Chi ha incastrato Roger Rabbit fu anche acclamato tra il pubblico e la critica. Successivamente furono ideati alcuni prequel per sviluppare un nuovo lungometraggio:.

Il primo progetto non venne sviluppato. Il secondo, ideato nel e di cui vennero realizzati pure delle scene test per vedere come chi ha vinto contro alcolismo nuova computer grafica potesse rendere più credibile l'interazione attori umani-cartoni, fu abbandonato prima dell'inizio della fase della pre-produzione uscita prevista nel Le motivazioni, mai confermate, sarebbero risiedute allora nell'elevato budget preventivato milioni di dollari nel che fu ritenuto troppo rischioso per un sequel che sarebbe uscito ormai a distanza di dodici anni dal primo film.

A distanza di alcuni anni si è ricominciato a parlare di un possibile sequel. Nel gennaio Robert Zemeckis rivela che non ci sarà nessun sequel mentre gli sceneggiatori annunciano che il sequel ci sarà e che stavano aspettando solo di ricevere il via libera della Disney. Nell'aprile a seguito della morte di Bob Hoskinsla Disney decide di fermare chi ha vinto contro alcolismo produzione. Come già anticipato, il film Chi ha incastrato Roger Rabbit è solo ispirato al romanzo di Gary Wolf il che comporta differenze sostanziali con la storia originale.

Le più importanti:. L'incongruenza viene giustificata tramite l'utilizzo di un ret-con : gli chi ha vinto contro alcolismo narrati nel primo volume sono stati un sogno di Jessica. Dopo il successo del film la Disney mise in cantiere il progetto di una serie animata interamente dedicata a Roger Rabbit. Tuttavia la realizzazione non fu possibile per via di problemi dovuti al copyright, e dalle ceneri di questo progetto nacque una serie televisiva liberamente ispirata al film, dal titolo Bonkers, gatto combinaguaipiù famosa in Italiainsieme alle altre serie a cartoni animati Disney.

Prodotta nella serie descrive un'ambientazione simile a quella del film anche se realizzata interamente in animazione e non in tecnica mista in cui i cartoni sono creature senzienti che convivono assieme agli esseri umani.

Protagonista della serie è Bonkersuna lince - cartone animato ex-star di Hollywood poi declassata a poliziotto, molto simile a Roger Rabbit sia fisicamente sia caratterialmente, che indaga su crimini e fatti misteriosi nell'ambiente "cartoonesco" di Los Angeles.

Bonkers è affiancato, chi ha vinto contro alcolismo nella prima stagione dello show, del detective Lucky Piquelpersonaggio ricalcato sulla figura di Eddie Valiant e che, come quest'ultimo, detesta i cartoni animati.

Il personaggio di Bonkers era già apparso nella serie Raw Toonage del della quale Bonkers, gatto combinaguai è di fatto uno spin-off. Altri prodotti ispirati al film, oltre ai già citati corti animati e romanzo sequel di Gary K. Wolf, furono numerose opere a fumetti, un romanzo, scritto da Martin Noble e che ripercorre fedelmente le vicende del film, e diversi videogiochi. Altri progetti.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione — "Who Framed Roger Rabbit" rimanda qui. Se stai cercando il videogioco, vedi Who Framed Roger Rabbit videogioco. Toad Mary T. Radford : Hyacinth Hippo. Campbell e Louis L. Chi ha vinto contro alcolismo Nomination Miglior colonna sonora ad Alan Silvestri. Seaman e Gary K. URL consultato il 15 febbraio URL consultato il 18 febbraio The Cinema of Robert Zemeckis.

ISBN Empire : pp. Stewart URL consultato il 2 luglio URL consultato il 21 luglio The 50 Greatest Movies Never Made. New York City: St. Martin's Press.