Chi si è liberato da agopuntura di alcolismo

PREGHIERA PER LIBERARSI DALL'ALCOOL

I centri per cura di alcolismo in Orenburg

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. L'agopuntura è uno dei metodi di fisioterapia riflessa. Il metodo si basa sull'interrelazione filo-ontogenetica di alcune aree della pelle attraverso i sistemi nervoso e umorale con gli organi interni. È abbastanza giustificato utilizzare il metodo per nevrosi e disordini simili a nevrosi con pronunciata instabilità dei processi nervosi di base e delle funzioni vegetative.

L'agopuntura - come metodo di trattamento senza l'uso di alcun farmaco - ci sono quasi quattro millenni. Il suo autore, lo straordinario medico del tempo, Sun Suimyao, ha descritto in ogni dettaglio i modi per sbarazzarsi di molte malattie, tra cui "perforando" alcuni punti sul corpo.

E quando si tratta di medicina clinica formali alternativi trattamenti non-tradizionali con una foratura a secco, l'agopuntura o l'agopuntura, si riferisce alla chi si è liberato da agopuntura di alcolismo tradizionale cinese o la terapia Chen-Chiu.

Tra l'altro, un migliaio di anni fa - all'inizio del XI secolo - in Cina sono stati i primi materiali didattici visivi per l'agopuntura come un cast di bronzo figure umane, che sono state designate "punti vitali" per l'agopuntura. E sul corpo umano di tali punti più di seicento. La particolarità del metodo è la rigida localizzazione, la possibilità di influenzare direttamente le terminazioni nervose e diversi livelli del sistema nervoso.

La scelta dei punti tre categorie di punti sono noti: remote-reflex, metristosettoriale e azione locale e le loro combinazioni sono strettamente individuali. Con l'aiuto dell'agopuntura, l'effetto viene esercitato sui punti dell'azione riflessa a distanza, che esercitano un'influenza regolatrice sullo stato funzionale del sistema nervoso nel suo insieme; azione metamerazo-segmentale, particolarmente indicata nei disturbi neurovegetativi e neurosomatici; azione locale sintomatica.

Il trattamento di pazienti con nevrosi è consigliabile iniziare con l'uso di punti di azione generale. Quindi in accordo con le peculiarità delle manifestazioni cliniche - dalla 3a-4a sessionel'effetto viene aggiunto ai punti segmentali e locali. Pertanto, nel trattare le nevrosi, vengono solitamente usati i punti di tutte e tre le chi si è liberato da agopuntura di alcolismo.

L'agopuntura è prescritta giornalmente o ogni altro giorno, per un corso di procedure. Di solito, i corsi meno spesso 4 sono condotti con pause tra loro di giorni. In futuro, la terapia di supporto è fornita chi si è liberato da agopuntura di alcolismo corsi brevi o procedure separate, che aumentano l'efficacia terapeutica del metodo.

La riflessoterapia di Iglor è la più efficace nella nevrastenia specialmente nella forma ipersmenicain misura minore nell'isteria e nel disturbo ossessivo-compulsivo. Non vi è alcun dubbio circa l'opportunità della mediazione psicoterapeutica e il potenziamento dell'agopuntura. Le indicazioni per l'agopuntura sono legate al fatto che questo metodo terapeutico influenza riflessivamente il tono muscolare, riducendo il dolore e attivando l'apporto di sangue e il metabolismo a livello cellulare.

L'effetto positivo dell'agopuntura è noto per malattie come:. Nella chi si è liberato da agopuntura di alcolismo clinica moderna, l'agopuntura non viene mai usata come monoterapia, ma è meritatamente stabilita come un adiuvante molto efficace per la rimozione dei sintomi di molte malattie. L'elenco delle controindicazioni per l'agopuntura appaiono su tutti i tipi di cancro, cardiaca acuta e insufficienza renale, neoplasie benigne di qualsiasi eziologia e localizzazione, problemi di coagulazione del sangue, infezioni tra cui la natura batteriche e viralitubercolosi attiva, l'epilessia, l'aggravamento patologie mentali croniche.

La riflessologia Iglor è controindicata anche nei casi di febbre, sanguinamento, disturbi intestinali acuti e nel caso di farmaci contenenti ormoni principalmente contraccettivi ormonali. La tecnica di agopuntura come un insieme di tecniche utilizzate e verificato in pratica aghi staging tecniche a punti di agopuntura, basato sull'idea di medicina orientale che è necessario trattare i sintomi non la malattia, e l'intero corpo umano.

Perché, secondo la dottrina filosofica di "come le cose" - Taoismo - ogni persona è un sistema energetico autosufficiente, dove ci sono tutti gli elementi primari fuoco, terra, legno, metallo e acquatutti interagiscono tra di loro in base al principio della unità e la lotta degli opposti yinil funzionamento del corpo è mantenuto dall'energia vitale del qi e la sua circolazione avviene attraverso i meridiani dei canali energetici.

Igrerefleksoterapiya è progettato per provocare la reazione del corpo all'attivazione dei suoi "punti vitali". E questa reazione - il ripristino dell'equilibrio interno dell'energia, armonizzazione dei principi yin e yang e la direzione della energia interna nel posto giusto. Quando questo obiettivo viene raggiunto, il corpo supera la malattia.

E dal punto di vista della medicina clinica, l'effetto terapeutico dell'agopuntura è spiegato semplicemente: la puntura eccita i recettori del dolore cutaneo e sottocutaneo e le fibre fini che innervano i tessuti molli.

Inoltre questa eccitazione riflessa entra nella parte periferica del sistema nervoso autonomo, i cui nodi si trovano negli organi interni stessi o nei tessuti vicini. E il fatto è che è necessario attivare precisamente quel punto, che invierà un segnale, che è necessario in questa situazione Tecnica di agopuntura si basa sugli insegnamenti dei meridiani yin energia e canali Yang in cui l'energia interna circola nel corpo.

Ci sono due ulteriori meridiano: zadnesredinny VG c 28 punti e perednesredinny VCrecitano i 24 punti attivi. Meridian VG comincia punto VG1 chan-Qiang, perineo, a metà strada tra l'ano e il falcone e termina punto VG28 yin-jiao, all'interfaccia della mucosa del labbro superiore nella gengiva. Un meridiano VC proviene dal punto VC1 Hui Yin, nel perineo e si estende lungo il centro della superficie anteriore del tronco al punto VC24 Jian-Chengche è sotto il labbro inferiore - proprio nel mezzo.

Oltre la circolazione generale dell'energia qi attraverso i principi meridiani ei loro effetti sui punti attivi, tecnica di agopuntura tiene conto che in alcuni casi è necessario per eliminare il deficit di energia in un determinato punto e poi eccitarlo tonificante da un rapido inserimento e l'estrazione degli aghi.

In altri casi, il punto deve essere liberato da un eccesso di energia accumulata, quindi la sua comodità sedativo : l'ago viene inserito in un momento specifico da 5 a 25 minuti. La durata di un corso di agopuntura non deve superare le sedute e, se necessario, viene praticata una pausa di due settimane. Gli aghi per agopuntura sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità lo stesso usato per la fabbricazione di strumenti chirurgici e sono fabbricati sterili - per uso singolo in set da pezzi per confezione.

La lunghezza degli aghi va da 1,5 cm a 12 cm, lo spessore è dell'ordine di 0,3 mm. Inoltre ci sono aghi, ricoperti di argento o doratura. Gli aghi per l'agopuntura sono trattati con un metodo speciale: la loro punta è leggermente arrotondata, il che riduce al minimo i danni ai tessuti quando l'ago è inserito. Tutti i meridiani della circolazione dell'energia e i punti attivi su di essi, elencati sopra, sono una classica agopuntura corporale.

Ma specifici punti riflessi oltre un centinaio per agopuntura auricolare come un gruppo separato solo nel XX secolo. Per quasi 40 anni, i medici non volevano riconoscere questo metodo, ma nel il National Institutes of Health NIH diede l'approvazione condizionata alla pratica dell'agopuntura.

Ad esempio, agopuntura auricolare utilizzato per alleviare il dolore dentale, dolore associato con nevralgia del trigemino, l'emicrania. L'agopuntura auricolare ha trovato applicazione nella lotta al fumo e al sovrappeso.

E ora considera come applicare l'agopuntura corporale classica nel trattamento di alcune malattie. Iniziamo con l'osteocondrosi, che fa male a molte persone. Quando l'ago osteocondrosi schiena vertebre sono messi a punto VG26 Ren Zhong, sotto il setto nasaleVG9 Chih-yan, situata sulle lame di livello tra il 7 e 8 vertebre toracicheIG3 Hou-si, si trova sulla mano, in una rientranza a ritroso dal metacarpo-falangea del mignoloV16 dy-shu, situata nella parte posteriore - ad una distanza di circa 5,5 cm dal livello tra il 6 otrastkami spinoso e 7 vertebre toracicheV18 gan-shu, si trova sul retro, 5,5 cm dalla distanza tra il 9 e il 10 vertebre chi si è liberato da agopuntura di alcolismoV43 Gao Huang, è posto sul retro, ad una distanza di 11 cm dall'intervallo tra il 5 e 6 vertebra toracicaV51 Huang-men, si trova chi si è liberato da agopuntura di alcolismo retro, in 11 cm di distanza tra i primi due vertebre lombariVB39 xuan-chung - 11 cm sopra la superficie esterna del centro della caviglia.

Quando osteocondrosi nel punto del collo attivato: IG3 Hou-si - sulla mano, per migliorare posteriore al metacarpo-falangea del mignoloV10 Tien-chu, al confine posteriore della crescita dei capelliVB20 Feng-chi - 37 cm sopra il bordo posteriore della crescita dei capelli nei muscoli foro trapezioVG16 Feng Fu è una cavità tra le estremità superiori del trapezio e dei muscoli sterno-clavicolareTR2 e-uomini, si trova sulla spazzola nell'intercapedine tra pyastno- articolazioni della falange del mignolo e dell'anulare.

Dopo una sessione di agopuntura eseguita secondo tutte le regole, la maggior parte dei pazienti avverte un senso di sonnolenza, quindi è consigliabile dormire un po 'dopo un'ora o due. Se le gambe, la zona lombare sono danneggiate, la sensibilità delle dita dei piedi e l'area inguinale sono perse, la diagnosi più probabile è un'ernia della colonna vertebrale nella colonna lombare.

E quando l'inalazione o la rotazione del torso fa male al cuore, anche tra le scapole, si avverte dolore, e dietro l'intorpidimento dello sterno, quindi è necessario trattare l'ernia della colonna vertebrale toracica. Nel processo di azione riflessa sul corpo nel trattamento delle condizioni nevrotiche accompagnato da vari sintomi mentali e fisici, insieme con la psicoterapia convenzionale e l'assunzione di farmaci appropriati, viene utilizzata l'agopuntura con nevrosi.

I punti per il terapista di agopuntura corporale sedativo o tonico sceglie secondo la sintomatologia specifica. Inoltre, 9-heart punti meridiani C usati nella nevrosi 3 punti per lato: il punto C3 shao-alto, nella cavità tra il bordo ulnare pieghe gomito e epicondyle mezzo omero ; C4 lin-Tao, 5,5 cm chi si è liberato da agopuntura di alcolismo la piega radiocarpale con tendine laterali radiazione e C9 shao Chun, sul lato radiale del mignolo della mano, in 3 mm dal angolo dell'unghia.

Quasi 40 pixel attivi vengono attivati durante l'agopuntura nell'asma: 10 punti sul retro su entrambi i lati lungo la colonna vertebrale9 punti sul petto simmetricamente equidistanti dal centro dello sterno10 punti sulla testa e del collo, gli altri punti entrambe le mani.

Questi sono i punti:. L'agopuntura nel trattamento dell'asma viene effettuata ogni giorno - tre punti per sessione, e durante le sessioni successive la combinazione di punti dovrebbe cambiare.

La durata media del corso è di una settimana. Dopo il primo e tutti i successivi cicli di trattamento, viene effettuata una pausa di 7 giorni. In media, è necessario passare almeno tre corsi. Le opinioni dei medici sull'opportunità di utilizzare l'agopuntura in ictus variano radicalmente.

E sebbene l'agopuntura funzioni con successo nella complessa terapia delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, delle patologie gastrointestinali e delle nevrosi, molti non riconoscono l'efficacia apparente di questo metodo negli ictus - durante la riabilitazione e il ripristino delle funzioni perse.

Secondo i canoni della medicina orientale, l'ictus è un "colpo di vento": la malattia colpisce un uomo e infligge un colpo schiacciante alla sua salute. In questo caso, l'armonia di yin e yang è rotta nel corpo, la libera circolazione del qi nella parte paralizzata del corpo viene bloccata. Se la mano è parzialmente o completamente paralizzata, l'agopuntura per l'ictus utilizza un effetto attivo sui seguenti punti:. Come già notato, i medici non raccomandano l'uso dell'agopuntura per i bambini sotto i cinque anni.

Ad esempio, balbuzie medico reflexotherapist mette l'ago nella cavità formata dal bordo inferiore dell'arcata zigomatica e condilo mandibolare punto E7, camper guan e leggermente sopra - sul bordo superiore del zigomatica punto VB3, Shan-guan ; sul bordo del labbro superiore, alla giunzione del bordo inferiore del labbro di solchi naso-labiali punto VG27, blow-Duan. Procedura viene eseguita sui punti attivi e agopuntura indietro: 5,5 cm da sotto appendice 3a vertebra toracica punto V13 fei-shuo alla stessa distanza dallo spazio sotto il processo spinoso della vertebra lombare terzo punto V23, shen-shu.

Per il trattamento dei bambini, l'agopuntura viene utilizzata nei casi di paralisi cerebrale, che aiuta a superare gli spasmi muscolari e combattere con la funzione motoria alterata. Il trattamento per la paralisi cerebrale infantile si effettua impostando gli aghi sedativi in questi punti:. Nel corso di un'ulteriore agopuntura nella paralisi cerebrale, viene eseguito un effetto tonico inserimento e estrazione rapida dell'ago su punti attivi situati sugli arti superiori e inferiori, ma non più di cinque punti per sessione.

Come dicono i reflexoterapisti, l'agopuntura del fumo "distrugge i riflessi del fumatore" in poche sedute. Trattamento della dipendenza da nicotina, spiegano dal fatto che "la stimolazione dei punti di agopuntura rimuove la nicotina dal metabolismo generale" A questo scopo, l'agopuntura auricolare più comunemente usata, cioè l'introduzione di aghi nel padiglione auricolare.

Due aghi speciali come i bottoni clericali in miniatura si attaccano ai punti attivi dell'orecchio per un periodo compreso tra e 10 giorni. I pulsanti sono sigillati con un cerotto adesivo e non sono visibili agli estranei. Dopo l'estrazione degli aghi, viene mantenuta una pausa - da tre giorni a una settimana, e di nuovo viene eseguita una sessione di agopuntura auricolare.

In un'altra tecnica per liberarsi di una cattiva abitudine per eseguire il metodo "one-off" quando l'ago mettere nell'orecchio e in alcuni punti del corpo: GI5 Yang-si - a livello delle pieghe del polso con il lato radialeP7 les tsyue - sul fronte l'avambraccio, appena sopra il processo stiloideo, chi si è liberato da agopuntura di alcolismo cm sopra la piega del polso e IG3 Hou-si - sulla mano, per migliorare posteriore al metacarpo-falangea del mignolo.

Dopo aver completato la sessione di minuti, una persona dovrebbe smettere di fumare. Allo chi si è liberato da agopuntura di alcolismo tempo, i dottori più sensibili dicono che dopo un paio di sedute, il numero di sigarette fumate durante il giorno si riduce della metà e solo dopo due o tre procedure circa i due terzi dei forti fumatori si rifiutano di fumare. Dopo tutto, l'abuso prolungato di alcol non solo distrugge la salute fisica di una persona, ma porta anche a cambiamenti patologici nella sua psiche.

Quanto sia efficace l'agopuntura per l'alcolismo, è difficile da dire, dal momento che nessuno dei metodi "non tradizionali" di trattamento per gli alcolisti è stato sottoposto a una ricerca clinica seria. L'igoreflessoterapia con alcolismo comporta l'impostazione degli aghi in determinati punti attivi situati sulla schiena, sul petto, sulla testa, sugli arti superiori e inferiori.

Ad esempio, sul retro, l'agopuntura viene effettuata in un punto chi si è liberato da agopuntura di alcolismo sotto il processo spinoso della quinta vertebra toracica VG11, Shen-dao. Tre punti sono attivati sul torace, compreso il punto VC17 tan-chzhunche si trova nel mezzo della distanza tra i capezzoli.

Sulla testa specialisti lavorano con diversi punti: VB7 Qu Bin, situato al tempiale direttamente chi si è liberato da agopuntura di alcolismo l'alto dal bordo posteriore della linea sottileVB8 shuai-gu, è di 5,5 cm sopra la parte chi si è liberato da agopuntura di alcolismo dell'orecchioVB20 Feng chi, si trova sotto l'osso occipitale, in una depressione al bordo esterno del muscolo trapezio. Inoltre, vengono attivati i punti del potente meridiano mediano posteriore, che è coinvolto nel trattamento di molte patologie croniche.

Questo punto VG18 Jian-Qiang - sulla linea centrale della testa, a 9,3 cm sopra la linea sottile posterioreVG20 Bai-Hui - sulla linea mediana della testa, chi si è liberato da agopuntura di alcolismo una distanza di 18,5 cm dalla linea sottile anterioreVG23 shan-sin - sulla linea mediana della testa, 3,7 cm sopra il bordo anteriore della crescita dei peliecc.

Nella medicina cinese la funzione riproduttiva femminile medievale associato con uterini due "vasi" - Chun-mai chi si è liberato da agopuntura di alcolismo ren-Mai utero e ovaiee la donna sterile era considerata una violazione della loro prezioso lavoro. E le ragioni di questa patologia sette: "freddo nell'utero" carenza di yang, violazione della circolazione del qi nel sangue ; mancanza di sangue con abbondante sanguinamento e mancanza di energia qi nella milza ; una deficienza renale con matrimoni precoci, irregolarità mestruali o vita sessuale violenta ; infertilità dovuta all'obesità "blocco della flemma", cioè un disordine metabolico dovuto a sovraccarico di milza ; ristagno di chi del fegato che è causato da rabbia, irritabilità e stress, da cui il ciclo mestruale è rotto chi si è liberato da agopuntura di alcolismo i chi si è liberato da agopuntura di alcolismo appaiono nell'addome inferiore ; "Calore nel sangue" con eccesso di yang e mancanza di yin, passione per il cibo piccante e abuso di alcool ; "Stagnazione del sangue" con patologie degli organi della sfera sessuale.

La riflessologia ad aghi nell'infertilità utilizza il posizionamento dell'ago in punti sui padiglioni auricolari, sugli arti, sull'addome e talvolta nella parte bassa della schiena.