Chi è stato aiutato da medium ad alcolismo

Mensajes de almas sobre la vida y la muerte desde el más allá por Jocelyn Arellano

Metodi di codificazione di descrizione di alcolismo

Giovani, carine e bugiarde Pretty Little Liars è una serie di romanzi scritta dall'autrice statunitense Sara Shepard. La serie racconta la vita di quattro ragazze adolescenti, Aria Montgomery, Emily Fields, Hanna Marin e Spencer Hastings, il cui gruppo si divide dopo la scomparsa della loro miglior amica, Alison DiLaurentis.

Tre anni dopo la scomparsa dell'amica, le quattro iniziano a ricevere messaggi di testo da una fonte anonima, "A", che minaccia di rivelare i loro segreti, compresi quelli che pensavano di aver rivelato solo ad Alison. Poco dopo l'inizio dei messaggi, viene ritrovato il corpo di Alison. La storia si basa sulla ricerca dell'identità di "A", toccando temi tipicamente adolescenziali, come il bullismola tossicodipendenzal' chi è stato aiutato da medium ad alcolismo e l' omosessualità.

Il primo libro è stato talvolta distribuito in Italia con il titolo "Giovani, carine e bugiarde", seppur anche con il titolo "Giovani, carine e bugiarde. Sono, inoltre, usciti dei libri supplementari della serie, più brevi, e destinati a spiegare alcuni segreti e bugie circa il passato di alcuni personaggi.

Ulteriormente ai precedenti cicli, nel mese di novembrela scrittrice ha deciso di ricominciare a scrivere la serie. La notte dell'ultimo giorno della seconda media, Spencer ospita tutte le ragazze per un pigiama party. Quando Alison e Spencer litigano, Alison esce dalla stanza e svanisce nella notte. Tre anni dopo la scomparsa di Alison, Aria ritorna a Rosewood dopo aver vissuto in Islanda e incontra in un bar un uomo misterioso e seducente di nome Ezra Fitz, ed esce con lui.

Si scopre che è il suo nuovo insegnante di letteratura al liceo e questo rende la situazione difficile per entrambi. Hanna Marin, una volta grassa e impopolare, è ora una persona nuova, la migliore amica di Mona Vanderwaal. Le due si divertono a rubare nei centri commerciali, ma Hanna viene scoperta e di conseguenza arrestata.

Per evitare il disonore, la madre chi è stato aiutato da medium ad alcolismo il problema, ma deve pagare il centro commerciale per far cadere le accuse. Spencer conosce il nuovo fidanzato della sorella Melissa, Wren.

Si sente molto attratta da lui e ben presto capisce di provare un sentimento che va oltre la familiarità. Emily Fields incontra la nuova vicina, che ora abita nella casa di Alison, Maya St. Germain, ed esplora un lato della sua personalità che aveva seppellito da quando Alison era scomparsa: Maya diventa più di un'amica per Emily, ma lei si ostina reprimere i suoi sentimenti.

Un nuovo personaggio, che si fa conoscere solo con una "A", inizia a minacciare le ragazze di rivelare i loro segreti più oscuri, segreti che conosceva solo Alison. Le ragazze iniziano a pensare che il mittente sia Alison, ma i signori St. Germain fanno una scoperta raccapricciante: durante i lavori nel loro giardino scoprono il cadavere della ragazza scomparsa.

Durante il funerale di Alison, le ragazze vedono Toby e Jenna Cavanaugh, e questo le riportano indietro nel tempo, a quando c'era Alison, e all' "affare Jenna". Hanna è scioccata quando "A" le rivela che Sean è ora interessato a perseguire una relazione con Aria, che nasconde la sua relazione con Ezra. Inoltre le fa pressioni perché racconti a tutti che soffre di bulimia.

Hanna viene condannata a dare una mano alla clinica per ustionati del padre di Sean, e visita il V Club, sperando di riprendere la sua relazione con Sean. Aria segue il suggerimento di "A" e incontra Meredith, amante di Byron, ad un allenamento di yoga.

Lei cerca di convincerla a rompere con il padre, ma lei si rifiuta, dicendo che sono innamorati. Inoltre intraprende una relazione con Sean, e scoprendo che è Aria, vomita. Spencer è infuriata con i suoi genitori in quanto gli hanno annullato le sue carte di credito poiché ha baciato Wren, chi è stato aiutato da medium ad alcolismo nonostante tutto continua a chi è stato aiutato da medium ad alcolismo.

Lo stress degli avvenimenti spinge Spencer a trascurare lo studio e la scuola e a conseguenti voti bassi, per cui segue il consiglio di copiare uno dei temi di Melissa.

Alla Foxy, Spencer va con Adrew, solo per ingannare la sua famiglia mentre si vede con Wren, sconvolgendo Adrew e sentendosi in colpa. Emily incontra Toby fuori dalla scuola ed iniziano una relazione. Nel corso del ballo per beneficenza, Emily ottiene una lettura dei tarocchi che le rinfaccia la sua sessualità e se na va via con Toby, mostrando tuttavia di essere turbata.

Toby cerca di entrare, ma Emily dice che sa quello che ha fatto, e lui, nel panico, scappa. Il giorno dopo, Hanna viene rimproverata per aver dato del Chi è stato aiutato da medium ad alcolismo a Chi è stato aiutato da medium ad alcolismo, e Spencer viene abbandonata da Wren, che vuole ritornare con Melissa, ma lei non lo vuole e sta pensando di mollarlo più tardi.

La notizia dell'auto della polizia a casa di Emily fa spaventare le tre ragazze, ma è Toby, morto suicidandosi. Toby non è "A", poiché Emily riceve un ultimo messaggio: Non è finita fin chi è stato aiutato da medium ad alcolismo non lo dice "A"!

Aria dopo aver umiliato Meredith, la nuova fidanzata di suo padre va a vivere con il suo nuovo ragazzo, Sean Ackard l'ex di Hanna. Dopo che Ezra viene arrestato dalla polizia, inviata da Sean dopo aver ricevuto un messaggio da "A" rivelante il segreto di Aria, Aria trova dei video risalenti all'epoca in cui le ragazze andavano in seconda media rendendosi conto all'improvviso che Ian, il ragazzo di allora di Melissa, e Alison avrebbero potuto essere più che semplici conoscenti e che Spencer per difendere la sorella, avrebbe potuto chi è stato aiutato da medium ad alcolismo Alison per questo motivo.

Spencer viene nominata per l'Orchidea d'Oro per il saggio che si suppone lei abbia scritto, in realtà scritto dalla sorella maggiore Melissa, e "A" la minaccia di rivelarlo se la stessa Spencer non l'avesse fatto. Spencer scopre che da bambina ha sofferto di un vuoto di memoria e che probabilmente ne ha avuto uno la notte in cui scomparve Alison.

L'amicizia di Hanna con Mona Vanderwaal sta per finire, perché Mona crede che lei passi più tempo con le sue vecchie amiche di seconda media. Hanna viene confortata da Lucas, un ragazzo che aveva una cotta per lei in prima media, prima di diventare popolare.

Dopo essere stata umiliata alla festa di compleanno di Mona, Hanna riceve un messaggio da "A" e riconosce il numero. Lei chiama subito Aria, Emily e Spencer chiedendo loro di incontrarla al parco giochi della Rosewood Day, al fine di rivelare chi è "A".

Nel parco giochi, quando Hanna cerca di parlare con Chi è stato aiutato da medium ad alcolismo ed Emily, viene investita da una macchina prima di poter dire loro chi è "A". Quando chiamano i soccorsi Aria ed Emily notano che Spencer stava guardando la scena dal bosco ed è scappata velocemente. Le ragazze ricevono un messaggio da "A" che dice: Sapeva troppo.

Aria ed Emily dunque arrivano a pensare che "A" sia Spencer. Un nuovo o nuova "A" appare, iniziando a chi è stato aiutato da medium ad alcolismo le ragazze con diversi messaggi di testo. Le ragazze pensano sia Ian. Emily si rende conto in realtà di essere bisessuale, quando s'innamora di Isaac, un ragazzo incontrato in chi è stato aiutato da medium ad alcolismo, ma mantiene il segreto perché non crede che nessuno capirà.

Ha paura di rivelare il suo passato ad Isaac, ma alla fine "A" la costringe a farlo e Isaac l'accetta per quella che è. Hanna, disperata di essere considerata ancora un' "ape regina", forma un nuovo gruppo popolare insieme alla sua sorellastra Kate Randall, e le amiche Riley e Naomi. Sospettosa dell'eccessivo comportamento pacifico del suo gruppo nei suoi confronti, Hanna arriva a sospettare che Kate stia lavorando al complotto irrealizzato di Mona per distruggere la sua popolarità.

Aria prova dei sentimenti per un uomo, Xavier, incontrato ad una mostra d'arte; tuttavia, finisce per uscire con sua madre, mettendo a rischio il già traballante rapporto tra Aria ed Ella. Trascurata dalla sua famiglia e sentendosi un'estranea, Spencer arriva a credere di essere chi è stato aiutato da medium ad alcolismo adottata quando viene esclusa dal testamento della nonna, che diede i soldi ai suoi "nipoti biologici".

Andrew racconta a Spencer di un sito web che collega bambini adottati alla loro vera madre. Ian continua a negare di aver ucciso Alison, e, infine, le ragazze scoprono il suo corpo nel bosco, e capiscono che è stato ucciso da "A", che quindi non è Ian, visto che arriva loro un messaggio con scritto "Sapeva troppo".

Le ragazze scoprono che la persona che sospettavano essere l'assassino di Alison, Ian, è stato effettivamente ucciso. Aria si innamora di Jason Di Laurentis, finché non lui diventa freddo e distante. Spencer incontra una donna di nome Olivia Caldwell; lei pensa sia sua madre naturale, e cerca di trasferirsi a New York. In realtà è una truffa, e Spencer perde tutti i suoi soldi per il college dopo averli usati per comprare un appartamento a New York City in modo che potesse stare vicino Olivia.

L'appartamento risulta essere falso, rivelando che Olivia stava solamente utilizzando Spencer per guadagnare soldi, visto che l'agente immobiliare raccomandato da Olivia era in realtà suo marito. Alla festa di apertura per Radley, un ex "rifugio per la gioventù travagliata", Emily scopre la prova che Jason Di Laurentis era stato un paziente del rifiugio.

Prima della sua morte Yan, ha confermato i suoi sospetti su Jason e Wilden. Nel frattempo qualcuno appicca il fuoco al bosco dietro casa Spencer. Le ragazze vedono qualcuno: credono di vedere Alison, ancora viva, scappare, nei pressi dell'incendio.

Dopo l'incendio, nessuno crede alle ragazze quando insistono di aver visto Alison: loro stesse iniziano a credere ti aver avuto un'allucinazione. La misteriosa "A" costringe Emily a recarsi a Lancaster, dove scopre che una ragazza Amish di nome Leah, è scomparsa quasi nello stesso momento della morte di Ali. Emily scopre anche che Darren Wilden era un Amish che ha lasciato la comunità. Pensando di essere stata visitata dal fantasma di Alison, Aria partecipa ad una seduta spiritica.

Non ottiene niente ma incontra Noel Kahn, che le si avvicina, e successivamente la bacia. Nel corso di un'altra seduta spiritica, Aria vede un'altra medium, che produce un messaggio, sibillino, scritto da Ali che dice: "Ali ha ucciso Ali". Il padre di Hanna invia Hanna in una clinica per curare i suoi disturbi alimentari causati dallo stress.

Nella clinica Hanna fa amicizia con un'altra paziente chi è stato aiutato da medium ad alcolismo nome Iris, della quale sospetta avere qualcosa a che fare con la morte di Alison. La solita e misteriosa "A", nel frattempo, invia a Spencer diversi messaggi che le rivelano la relazione di suo padre con la madre di Ali. Spencer realizza la possibilità che Ali e Jason siano suoi fratellastri, e sospetta che sua madre abbia ucciso Ali per questo.

Spencer si confronta con i suoi genitori, ma sua madre è sconvolta, apprende infatti della relazione per la prima volta. Aria, Spencer, Emily e Hanna vengono tutte arrestate per l'omicidio di Ali. Insieme in una cella di prigione, realizzano che la misteriosa "A" le ha ingannate, facendogli credere che qualcun altro abbia ucciso Ali.

Wilden rilascia le ragazze e rivelandogli che Billy Ford ha ucciso Ali. Emily lo riconosce come uno degli uomini che lavoravano sul gazebo di Ali. Billy è anche accusato dell'omicidio di Jenna Cavanaugh, e il lettore viene portato a chiedersi se sia proprio Billy la misteriosa "A".

Con l'assassino di Alison sotto processo, le bugiarde pensano di averla fatta franca. Tuttavia, sono scioccate di apprendere dell'esistenza della gemella di Alison, Courtney, quando viene presentata in una conferenza stampa. Courtney aveva trascorso la sua vita in una clinica a causa dei suoi "problemi di salute", e la sua esistenza era stata tenuta segreta dalla sua famiglia. Appena rilasciata, cerca di riprendere la vita di sua sorella tendando di instaurare un'amicizia con le vecchie amiche di Ali, e l'inizio di una storia con Emily.

Courtney in seguito rivela la prova che lei è la vera Alison, spiegando che la sua gemella, Courtney, fingeva di essere lei la notte dell'omicidio. Anche se inizialmente scettiche, le ragazze iniziano lentamente a fidarsi di Alison. Anche se Spencer ritiene che Melissa sia l'assassina di Courtney, Alison sorprende le ragazze rivelando che lei è sia la misteriosa "A" che il killer. L'"Alison" con cui le bugiarde avevano fatto amicizia anni prima era in realtà Courtney, la quale era riuscita a ingannare tutti facendo credere di essere Alison, mentre quella vera è stata mandata alla clinica.

Arrabbiata con le bugiarde che le hanno inconsapevolmente rovinato la vita, Alison ha tentato di uccidere le ragazze nella foresta appiccando un incendio, ucciso Jenna, consapevole del fatto che Alison e Courtney fossero gemelle, ed ora progetta di ucciderle intrappolandole all'interno della casa dei Di Laurentis a Poconos e di dare fuoco alla casa.

Le ragazze scoprono che Alison ha anche ucciso Ian e rapito Melissa, che riescono a liberarsi prima che la casa bruci grazie ad un passaggio segreto in cui Aria si ricorda di essersi nascosta per spaventare Jason qualche anno prima.

Intrappolata all'interno della casa, Alison viene considerata morta, anche se il suo corpo non è mai stato trovato. Dopo l'incendio, Emily visita la tomba di Courtney nel tentativo di mettere a riposo la sua memoria con tante foto di entrambe, insieme e felici. Tuttavia, a conclusione del libro, chi è stato aiutato da medium ad alcolismo lasciato intendere che in realtà Alison è sopravvissuta all'incendio e si è trasferita in una nuova città, sotto un nuovo nome che è l'anagramma di Alison Di Laurentis.

Terzo anno, primavera: le ragazze vanno in vacanza in Giamaicadove incontrano una ragazza che credono sia Alison, sopravvissuta all'incendio.