Come imparare se cè alcolismo

Alcolici: quando, quanto e come

Sindrome di astinenza a fenazepa

Non ho visto il video. Come vedi non conosco il significato di molte cose. Certe cose accadono. Semplicemente accadono. E non sono sempre il prodotto di qualcosa. Risolvendo un tuo problema, risolvi uno dei tuoi problemi.

Gli altri rimangono e vanno affrontati singolarmente. E continuo a dare un certo valore a quel bicchiere pieno. Non bevete. L'ho ascoltato qualche tempo fà, in effetti dice cose interessanti ma mi è sembrato una sorta di spot di una comunità di stampo fortemente cattolico.

Immagino che i casi di persone affette da FS che sono affetti da alcolismo e droghe siano una minoranza fortunatamente. Troppo lungo, necessario riassunto. Comunque, l'argomento mi sta a cuore, perché come ho raccontato in diversi episodi e non sono stato il sole grazie all'alcol sono riuscito a ridurre drasticamente la mia ansia sociale e a sviluppare tardivamente quella competenza comunicativa necessaria a relazionarsi agli altri in un piano di parità body language, convenzioni espressive, "galateo" -nel senso di educazione, modi di fare- ecc.

Torno a ripetere che non promuovo un uso sconsiderato di alcol anzi non promuovo l'uso di alcol tout-court, va valutato da caso a caso. Quello che voglio dire è che avevo introiettato come imparare se cè alcolismo rifiuto molto radicale verso gli alcolici e chi beveva, da ragazzo. Ma quando ho messo in discussione questo rifiuto, ho scoperto una sostanza socialmente accettabile che semplifica alcune relazioni in determinati contesti sociali.

Quello che mi ha aiutato veramente non è stato l'alcol, ma la perdurante interazione sociale, che mi ha portato dai miei 20 ai miei 25 anni a uscire ogni sabato sera e spesso anche altri giorni. Imparando a uscire anche da solo se serviva, ad attaccare bottone con altri avventori dei locali dove andavo, a capire come intraprendere una conversazione, come si salutano le persone, come le si guarda negli occhi, ecc. L'alcol ha solo permesso che io facessi queste cose senza che mi esplodesse la testa per come imparare se cè alcolismo incessanti pensieri che da perfettamente sobrio avrei avuto.

Negare che l'alcol abbia, in soggetti non astemi, questa capacità di rallentare i pensieri, è falso. A differenza di altre sostanze psicotrope, la dipendenza all'alcol è abbastanza difficile da prendere, e basta sapersi regolare nel consumo per non rischiare di abusarne.

Il mio percorso oltretutto ha previsto l'utilizzo di alcol in luoghi come i locali notturni, benché alternatividove esso come imparare se cè alcolismo socialmente accettato. Bere durante un turno di volontariato o prima di una lezione di recitazione non è una cosa di buon senso.

Il punto è crearsi l'abitudine di uscire e interagire con gli altri, in modo da esercitarsi continuamente. Inizialmente si possono usare soprattutto contesti dove ci si trova più a proprio agio e nel mio caso i locali alternativi sono come imparare se cè alcolismo allo scopoe poi, mano a mano, provare anche nei posti dove è più difficoltoso per noi.

Originariamente inviata da claire. Originariamente inviata da Marco. Forse non sei riuscita a capitalizzare i tuoi sforzi in quanto anziché cercare di coglierne gli aspetti positivi ti sei concentrata costantemente su quelli negativi. Come adesso, anziché concentrarti sul fatto che io ho raccontato una storia di speranza che potrebbe aiutare qualcuno non tutti, ovvioti concentri sul fatto che appunto potrebbe non essere applicabile nel caso specifico x. Io non ti invidio, vivere immersa in tanta negatività deve procurare ben altro che emicranie.

Se ti sforzassi di vedere il positivo negli altri, e smettessi di sentirti attaccata sempre ce l'avevo una frecciatina per te da scrivere nel post, ma l'ho cancellata prima di pubblicare proprio per quieto viverevivresti meglio. Non arrivo a dirti che potrebbe essere una cura, ma se ti sforzi a diventare un pelo più fiduciosa nelle intenzioni altrui, non alimenterai quelle profezie autoavveranti dove gli altri ti attaccano e tu li attacchi di rimando.

Oh madonna hai postato un culto come imparare se cè alcolismo. Mi pare che l'ho scritto anche da qualche altra parte in un altro topic. Comunque io quando esco bevo e con me funziona ma non ne farei una regola o una legge scientifica non è necessariamente uguale come imparare se cè alcolismo tutti.

Originariamente inviata da Alex A me la parte che mi ha colpito molto del video e quando dice che se una pianta e cresciuta storta, quando si e arrivati ad una certa età purtroppo non cè modo di raddrizzarla. Vorrei fare una precisazione: io ho solo raccontato la mia storia.

Non dico a nessuno di fare come ho fatto io se volete, fatelo, se non vi sembra sensato, non fatelonon giudico chi fa altro, chi non fa niente, chi si fa una lampada ed è apposto e chi invece rimane a casa chinato in posizione fetale e geme. Cioé, ognuno c'ha i cazzi suoi, e il mio messaggio non è indirizzato a far sentire una merda chi non ci si riconosce. Sul serio, ognuno c'ha i cazzi suoi. E' la mia esperienza, stop. Originariamente inviata da Wrong.

Contatta lo Staff - FobiaSociale. Attualmente sono le Powered by vBulletin versione 3. Messaggi odierni. Segna i forum come letti. Fobia sociale e alcol. Quote: Originariamente inviata da claire caro Marco,io sono uscita tutti i sabati e le domeniche dai 15 anni ai 24 e come imparare se cè alcolismo mia fobia sociale come imparare se cè alcolismo è aggravata. Quote: Originariamente inviata da Marco. Russo Forse non sei riuscita a capitalizzare i tuoi sforzi in come imparare se cè alcolismo anziché cercare di coglierne gli aspetti positivi ti sei concentrata costantemente su quelli negativi.

Russo Troppo lungo, necessario riassunto. Russo Comunque, l'argomento mi sta a cuore, perché come imparare se cè alcolismo ho raccontato in diversi episodi e non sono stato il sole grazie all'alcol sono riuscito a ridurre drasticamente la mia ansia sociale e a sviluppare tardivamente quella competenza comunicativa necessaria a relazionarsi agli altri in un piano di parità body language, convenzioni espressive, "galateo" -nel senso di educazione, modi di fare- ecc.

Quote: Originariamente inviata da Alex88 A me la parte che mi ha colpito molto del video e quando dice che come imparare se cè alcolismo una pianta e cresciuta storta, quando si e arrivati ad una certa età purtroppo non cè modo di raddrizzarla.

Quote: Originariamente inviata da Wrong Te dovei berte un goto. Discussioni simili a Fobia sociale e alcol. Da fobia sociale a pazzia sociale. Fobia sociale, alcol e come imparare se cè alcolismo. Comprendere l'ansia sociale e fobia sociale. Fobia Sociale e Alcol. LinkBack URL. About LinkBacks.