Domande al padre su alcolismo

La storia di un ex alcolista che è riuscito a vincere la sua fragilità

Fatto sedere a una tavola da brata di saws ed ebbe il divertimento

Inviata da Gloria. Buongiorno, il padre di mio figlio da anni fa uso di cocaina. Pensavo uso saltuario poi col tempo ho capito domande al padre su alcolismo era costante. Abitavamo con nostro figlio di 5 anni in un altro paese europeo. Dopo il mio ennesimo avviso, l'ultima volta che gli ho trovato un sacchetto di sostanza in tasca ho preso mio figlio e sono tornata in Italia dai miei genitori con il suo permesso, inizialmente per le vacanze estive.

Ora ho capito di voler rimanere a vivere in Italia. Lui mi ha firmato un foglio con un consenso per un anno, con l'idea di farli incontrare almeno una volta al mese. È possibile che per il suo stile di vita, fatto di alcol e droga, il bambino mi possa domande al padre su alcolismo affidato totalmente? Non sono sicura di riuscire a trovare prove dato che ne fa uso solo in bagno. Lui è chef e guadagna molto bene. Quali prove posso trovare? Questa risposta è stata utile per 12 persone. Essendo una questione delicata comunque Le consiglio di consultare un legale e approfondire la vicenda, in modo da ricevere i giusti consigli.

Nel caso avesse necessità, mi consulti tramite il portale. Cordiali saluti. Barbara Spinella. Questa risposta è stata utile per 1 domande al padre su alcolismo. Si muova in tal senso subito e con aiuto di un legale. Resto a disposizione. Questa risposta è stata utile per 2 persone. Buonasera Gloria, nel Suo caso, non solo è possibile richiedere al Tribunale la previsione dell'affidamento esclusivo ma direi che sia doveroso nell'interesse di Suo figlio.

A seguito di attenta e approfondita valutazione domande al padre su alcolismo tutte le circostanze del caso, riterrei inoltre opportuno esaminare l'opportunità, sempre nell'interesse di Suo figlio, di prevedere il diritto di visita del padre in modalità protetta ovvero alla presenza di assistenti sociali e, se del caso, anche l'eventuale sospensione del diritto di visita per un periodo di tempo con la determinazione di specifici obblighi ed impegni a carico di Suo marito.

Rimanendo Sua completa disposizione per qualsiasi necessità, La saluto molto cordialmente. Silvia Parrini. Questa risposta è stata utile per 3 persone. Sicuramente un comportamento che possa mettere a rischio la qualità di vita del figlio tanto da andare contro l'interesse dello stesso minore viene considerato ostativo per l'equilibrio psico - fisico del minore e per il suo corretto sviluppo. Della condotta di vita domande al padre su alcolismo padre naturale deve essere interessata l'Autorità Giudiziaria chiedendo, nel caso, l'accertamento della capacità genitoriale e dunque l'affido in via esclusiva.

L'uso di sostanze stupefacenti rappresenta un elemento inficiante per l'equilibrio del genitore e dunque per domande al padre su alcolismo buon esercizio della capacità genitoriale. Per maggiori informazioni mi contatti. Marina Ligrani. Trova una risposta tra le più di domande realizzate su StudiLegali.

Vuoi parlare con un avvocato? Invia il tuo messaggio e ricevi informazioni dai nostri professionisti. La domande al padre su alcolismo richiesta sarà totolmente privata e senza compromesso. Rispondere Condividi:. Miglior risposta.

Ti è stata utile? Si No. Questa risposta è stata utile per domande al padre su alcolismo persone Buonasera Gloria, nel Suo caso, non solo è possibile richiedere al Tribunale la previsione dell'affidamento esclusivo ma direi che sia doveroso nell'interesse di Suo figlio. Silvia Parrini Risposte voti positivi. Questa risposta è stata utile per 3 persone Sicuramente un comportamento che possa mettere a rischio la qualità di vita del figlio tanto da andare contro l'interesse dello stesso minore viene considerato ostativo per l'equilibrio psico - fisico del minore e per il suo corretto sviluppo.

Cerca fra le domande esistenti Trova una risposta tra le più di domande realizzate su StudiLegali. Domande simili: Vedi tutte le domande. Affidamento assoluto contro padre cocainomane 12 Risposte, Ultima risposta il 03 Ottobre Togliere affidamento e patria potestà al padre 8 Risposte, Ultima risposta il 28 Gennaio Invia il tuo messaggio e ricevi informazioni dai nostri professionisti Inviare messaggio.