Fatti di alcolismo di cifra

Fatti e Cifre - Alcol

Entri cifrando lalcool

E le prime vittime sono spesso anche i bambini. Al congresso, il primo di questo genere a fatti di alcolismo di cifra nazionale, hanno preso parte medici e ricercatori provenienti da tutta la Svizzera.

I partecipanti hanno proposto un piano di azione nazionale per combattere questa piaga, che colpisce ben 50' bambini di età inferiore in tutto il paese. I bambini delle famiglie con problemi di alcol si ritrovano spesso a dover fronteggiare responsabilità più grandi di loro. Il peso di fatti di alcolismo di cifra situazione si riflette in molti casi in uno sviluppo incompleto da parte dei bambini.

Le esperienze sin qui raccolte dimostrano che i figli porteranno i segni di tale situazione anche da adulti. Senza dimenticare che arrischieranno di diventare, a loro volta, vittime di una dipendenza.

Se si analizzano più a fondo le condizioni di vita di questi giovani, emerge che il loro benessere è inferiore a quello dichiarato dai loro coetanei. Essi sostengono di essere picchiati molto più spesso degli altri, di soffrire di maggiori disturbi fisici e psichici, di fatti di alcolismo di cifra più di frequente al suicidio. Inoltre, le madri e i padri alcolizzati denotano sovente un comportamento irrazionale anche nei confronti dei loro figli: non mantengono le promesse, distribuiscono premi e impartiscono punizioni senza alcun criterio.

Per combattere questa piaga troppo diffusa, gli specialisti propongono di rafforzare i sostegni sociali e psicologici nei confronti delle famiglie considerate a rischio. Attualmente, le autorità svizzere intendono invece liberalizzare le disposizioni legali che vietano alle radio e alle televisioni private di fare fatti di alcolismo di cifra pubblicità per le bevande alcoliche.

In Svizzera, oltre ' persone consumano quantità eccessive di alcol, considerate pericole per la salute. L'alcolismo provoca ogni anno la morte di circa 3' persone. Almeno 50' bambini vivono con un genitore alcolizzato. Fatti di alcolismo di cifra à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.

Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati. Questo contenuto è stato pubblicato il 14 maggio 8. Fatti e cifre In Svizzera, oltre ' persone consumano quantità eccessive di alcol, considerate pericole per la salute. Fine della finestrella. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. Indirizzo e-mail. Neuer Inhalt Facebook Like-Box. Violenza e disturbi psichici Se si analizzano più a fondo le condizioni di vita di questi giovani, emerge che il loro benessere è inferiore a quello dichiarato dai loro coetanei.