Il guaritore da alcolismo di SPb

Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015

Lo psicologo Kharkiv di alcolismo

La vaginale perforata è una pianta erbacea perenne. Steli ramificati, con due costole, alte fino a 60 cm Foglie e rami opposti. Le foglie sono di forma oblungo-ovale, ottuse, intere, lisce, con traslucido, sparse lungo il piatto fogliare e lungo i bordi ricettacoli a punto nero di oli essenziali. I fiori sono frementi, regolari, con una corolla a cinque petali; i petali sono di colore giallo brillante, oblungo-ovali, con punti marrone-nero dal lato inferiore.

Stamifusi alla base in tre fasci. Infiorescenza - pannocchia corimbo. La frutta è una capsula a più semi con tre cavità che si apre con tre foglie. Insieme all'iperico, è consentita la preparazione per scopi medicinali dell'iperico H.

Si differenzia dall'iperico perforato da uno stelo tetraedrico con quattro costolature longitudinali. Le restanti specie di erba di San Giovanni hanno una composizione chimica simile, ma non sono sufficientemente studiate dalla medicina ufficiale e non hanno uno stato farmacologico approvato. L'erba di San Giovanni si trova in quasi tutta la parte europea del paese, nel Caucaso e nella Siberia occidentale.

Ad est il guaritore da alcolismo di SPb Yenisei è sostituita da una specie vicina - l'erba di San Giovanni - H. I parenti di San Giovanni sono comuni in tutta la parte europea della Russia tranne l'estremo Nord, il Don inferiore e il Volga inferiore, e anche nel sud della Siberia occidentale e orientale.

L'erba di San Giovanni è comune nelle zone di foresta e steppa della foresta. Strisce di solito si verifica in porzioni bussole grandi forme raramente nei pascoli montani, radure e bordi, talee invasi, betulla sparse, querceti o pino, su pendii sassosi asciutti.

Come un'erbaccia si verifica lungo i bordi della strada, alla periferia dei campi, nei giardini e nei frutteti. I parenti di San Giovanni crescono su radure di boschi, frange e abbattimenti, tra arbusti, prati, lungo le rive dei bacini artificiali, ai margini dei campi, nei frutteti e nei giardini.

Spesso i vicini con l'erba di San Giovanni, preferiscono terreni più umidi e più tolleranti all'ombra. L'erba di erba di San Giovanni contiene una varietà di composti biologicamente attivi. I principali principi attivi di St. John's Wort sono gli antrachinonici condensati fotoattivi del gruppo ipericina. L'erba contiene anche un olio essenziale, composti flavoni, steroli, tannini, resine, antociani, leukoanthocyanidins, saponine triterpeniche, fenolo acidi carbonici e loro derivati, cumarine, carotene, acido nicotinico e ascorbico, vitamina P.

L'erba di San Giovanni ha una varietà di proprietà farmacologiche. Il principale effetto farmacologico dell'iperico è l'effetto spasmolitico dovuto alla presenza nella pianta di flavonoidi. Questo effetto si manifesta sugli elementi muscolari lisci dello stomaco, dell'intestino, delle vie biliari, dei vasi sanguigni. In connessione con il contenuto della sostanza fotosensibilizzante dell'ipericina nell'erba, l'erba di San Giovanni aumenta la sensibilità della il guaritore da alcolismo di SPb all'azione dei raggi luminosi e ultravioletti, che possono causare ustioni e dermatiti.

Erba di erba di San Giovanni, mattonelle, infusioni, olio di cacciatore estratto di olioNovoimanin. I preparati di erba di San Giovanni sono usati come antispastici, astringenti, disinfettanti, antinfiammatori e diuretici.

Le proprietà curative di erba di Il guaritore da alcolismo di SPb Giovanni sono combinate con un gusto indisciplinato amaro-astringente e un piacevole odore balsamico. La presenza di vitamine completa l'effetto terapeutico. Le infusioni d'acqua e i brodi di erba di San Giovanni vengono assunti con malattie infiammatorie degli organi digestivi e urogenitali. Le tinture alcoliche dell'iperico vengono il guaritore da alcolismo di SPb come agenti antinfiammatori e antimicrobici nella pratica dentale e otorinolaringoiatrica.

I preparati di erba il guaritore da alcolismo di SPb San Giovanni con proprietà fotosensibilizzanti sono usati per trattare la depigmentazione della pelle con la vitiligine. L'erba di San Giovanni, in combinazione con altre misure, è usata come agente moderatamente lenitivo per il trattamento delle depressioni sintomatiche e reattive, con eccitamento il guaritore da alcolismo di SPb e disturbi del sonno.

Erba delle specie dell'estremo oriente H. Il decotto dell'erba viene bevuto con sanguinamento di il guaritore da alcolismo di SPb natura, utilizzato esternamente sotto forma di lozioni e sfregamenti per il trattamento di ferite purulente, sanguinamento traumatico, ustioni, eczema. L'erba di San Giovanni viene aggiunta come condimento in piatti di pesce, consumati al posto del tè.

Nell'industria delle bevande alcoliche l'erba di San Giovanni viene utilizzata come componente di tinture amare, balsami, alcuni vini. Preparare cime fiorite lunghe cm, senza gambi grossi, nel periodo di fioritura in massa. Le materie prime vengono essiccate in stanze con una buona ventilazione, stendendo uno strato sottile e periodicamente girando. La fine dell'essiccazione è determinata dal grado di gambi fragili. Nello stato secco non si piega, ma si spezza.

Le materie prime essiccate e confezionate sono conservate in un luogo asciutto, al riparo dalla luce. Questa è un'erba perenne della famiglia Hypericum. La tradizione popolare sa come piantare: zveroboynik, krovavets svetoyanskoe pozione, sangue di lepre. Il nome generico latino di erba di San Giovanni - Hypericum - ha diverse interpretazioni.

I botanici sono conosciuti per specie, che rappresentano il genere Deerslayer, il più studiato e distribuito di cui il guaritore da alcolismo di SPb i seguenti:. Erba di San Giovanni perforata comune - pianta-perenne, altezza dell'erba da 0,3 a 1 m Rizoma leggermente sviluppato e ramificato leggermente. Gli steli, che crescono ogni anno, sono diedrale, divergenti in numerosi rami verso l'alto. La foglia è opposta, le foglie sono sessili, lisce, ovali o allungate, coperte da molte chiazze traslucide - "buchi".

I fiori sono luminosi, ricchi di giallo, raccolti in pannocchie corimboidi. Il periodo di fioritura è l'estate. Frutta - una scatola, con piccoli semi di colore marrone, inizia a maturare con l'inizio dell'autunno. L'erba di San Giovanni cresce vicino a strade campestri, in boschetti e boschetti, in radure, nella cintura della foresta, su pendii, prati. Le aree ben illuminate sono adatte alla semina.

Come condimento di punta raccomandiamo il compost di torba e i fertilizzanti azotati, potassici e fosforici. La semina alla vigilia del periodo invernale viene effettuata senza precedente stratificazione, mantenendo la distanza tra le file di 0,45 me una velocità di g di materiale di semina per m2 di area. Se l'iperico viene seminato in primavera, i semi vengono stratificati, mescolati con sabbia e mantenuti a basse temperature per almeno 60 giorni. Dopo l'apparizione delle piantine, si dovrebbe procedere a diserbo e allentamento delle file.

Queste procedure vengono ripetute 3 o 4 volte durante l'estate, nel primo anno di coltivazione delle piante. Negli anni successivi, il sito viene pulito da steli morti e il terreno viene arato con rastrelli. Raccogli l'erba di erba di San Giovanni nella fase di fioritura, prima che compaiano i frutti immaturi.

L'erba viene falciata o tagliata con falci, separando le parti apicali il guaritore da alcolismo di SPb pianta ad un'altezza di 0,3 m Le parti nude e impersonali della collezione non sono soggette. Dopo giorni dal primo taglio, il periodo di vegetazione è completamente ripetuto e la fioritura ricomincia.

La pianta viene falciata ripetutamente. La resa delle colture del terzo anno è molto più alta del valore delle piantagioni nel secondo anno. L'erba viene essiccata in stanze ben ventilate o all'aperto, in assenza di precipitazioni e in un luogo ombreggiatospargendo con uno strato sottile e sistematicamente mescolando.

Puoi asciugare l'erba di San Giovanni e in pacchetti appesi all'ombra. La disponibilità di materie prime è determinata dal grado di il guaritore da alcolismo di SPb degli steli. Il materiale correttamente essiccato ha un sapore balsamico debole ma distinto. Durata di conservazione consentita - fino a 3 anni. Erboristi con esperienza insufficiente al momento della raccolta sono confusi con l'erba di San Giovanni con una tintura di falco, un rappresentante della famiglia dei legumi.

Questa è una pianta a cespuglio basso, le foglie sono lineari o lanceolate, i gambi sono nudi o sparsi-pubescenti, i fiori gialli irregolari del tipo di farfalla sono raccolti in lunghe infiorescenze racemose. Frutta - fagioli allungati leggermente ricurvi. I bombi e le api raccolgono il polline dai fiori di erba di San Giovanni.

Il polline di erba di San Giovanni si nutre di mosche e scarafaggi. I fiori luminosi della pianta attirano anche vespe e farfalle, il cui scopo è il nettare, ma sono proprio i fiori che l'erba di Il guaritore da alcolismo di SPb Giovanni non produce.

I bruchi delle specie di farfalle Strymon melinus si nutrono di semi di iperico e i bruchi delle farfalle della specie Nedra ramosula sono foglie.

Nella seconda metà dei campi estivi, i prati, i bordi della foresta sembrano polli. Sono ricoperti di piccoli fiori giallo brillante. In effetti, questa non è un'erbaccia.

Fiori gialli - una pianta medicinale, che viene chiamata erba di San Giovanni, nella foto la riconoscerai immediatamente. C'è odore di erba di San Giovanni, miele, erba del prato, rugiada mattutina.

Nelle persone, l'erba di San Giovanni è apprezzata per il suo potere di guarigione, perché l'erba di San Giovanni, afferma Wikipedia, è in grado di superare né molti né pochi, ma 99 malattie. Ma stai attento. Per gli animali, vale a dire per il bestiame, è un veleno.

E dove pensi che questo nome provenga dall'erba? Fiorisce l'erba di San Giovanni in estate. E poi puoi prenderlo e prepararlo per la casa a base di erbe. È facile farlo, basta asciugare i fiori all'ombra e asciugarli con le mani leggermente asciutte. Stebelyochki facilmente parte con fiori e foglie secche. E puoi decorare la tua casa con fiori secchi. Questa erba è molto utile e complessa nella sua composizione, quindi non elencheremo le sostanze e i componenti che compongono la composizione chimica.

È meglio prestare maggiore attenzione il guaritore da alcolismo di SPb dell'erba di San Giovanni - l'erba, le cui proprietà medicinali sono state apprezzate dai tempi dell'antica Rus, quando la medicina era ancora allo stato embrionale. L'erba di San Giovanni è il guaritore da alcolismo di SPb prodotto medicinale non solo della medicina popolare. Anche la medicina tradizionale non "batte le orecchie".

Usa l'erba di Il guaritore da alcolismo di SPb Giovanni il più possibile, le proprietà medicinali il guaritore da alcolismo di SPb cui hanno studiato e il guaritore da alcolismo di SPb chimici e medici, aggiungendola ai preparati omeopatici.

Tali farmaci come Novoimanin e Imanin sono prodotti con l'erba di San Giovanni. È dimostrato che l'estratto di pianta elimina l'infiammazione e distrugge i microbi patogeni.