Prevenzione di primo alcolismo di adolescenti

Giobbe Covatta e Emanuele Palagi su Giovani e Alcol

Trattamento di alcolismo nel monastero con alloggio per donne

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati prevenzione di primo alcolismo di adolescenti verificati da un punto di vista medico prevenzione di primo alcolismo di adolescenti garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Le conseguenze di questo effetto dannoso possono rimanere con una persona per tutta la vita. Il posto principale tra questi disturbi è occupato da cambiamenti nel cervello che portano a difetti nelle funzioni cognitive, tra cui disturbi della memoria e difficoltà di apprendimento, disturbi dell'attenzione, scarsa coordinazione motoria e difficoltà nel risolvere i problemi.

Gli effetti di un significativo effetto alcolico sullo sviluppo intrauterino sono indicati con il termine "sindrome del feto alcolico". La prevenzione della sindrome fetale alcolica si basa sull'esclusione delle donne in gravidanza che usano alcol e altri tensioattivi. In senso lato, questo dovrebbe essere non solo l'efficace prevenzione dell'alcolismo nelle donne, ma anche la prevenzione di qualsiasi uso di tensioattivi durante la gravidanza, e preferibilmente durante l'intero periodo riproduttivo.

Una donna dovrebbe evitare di assumere dosi di alcol, dal momento che potrebbe non sapere per un po 'della gravidanza che si è verificata.

Il prevenzione di primo alcolismo di adolescenti è particolarmente sensibile agli effetti dannosi dell'alcol nel primo trimestre di gravidanza. Per prevenire tale profilassi, è necessario delineare un gruppo ad alto rischio per la formazione della sindrome alcolica fetale. Prima di tutto, queste sono donne che soffrono di alcolismo e non smettono di usare alcol durante la gravidanza.

Tuttavia, possono essere donne che non sono malate di alcolismo, ma a causa di diversi motivi usano l'alcol, ma il tempo della gravidanza. Sottolinea i seguenti segni prevenzione di primo alcolismo di adolescenti gruppo ad alto rischio per la formazione della sindrome fetale alcolica. Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alle ragazze di prevenzione di primo alcolismo di adolescenti compresa tra 15 e 19 anni.

Secondo alcuni rapporti, 1 milione di bambini partoriscono questa madre ogni anno. In base ai risultati di una serie di studi, l'identificazione di donne che non smettono di usare alcol durante la gravidanza è possibile sulla base di una serie di fattori. Questo giovane età di primo uso di alcol, l'identificazione di bere pesante o alcolismo tra i fratelli o sua madre, un messaggio di tolleranza elevata sugli alcolici una donna incinta, la comparsa della sua malattia, alcol-correlati, ad esempio gastrite alcolica, pancreatite, psicosi.

Continuare a consumare alcol durante la gravidanza delle donne si distingue per il loro ambiente sociale: spesso i loro mariti e amici usano alcol e droghe. A questo proposito, è necessario fornire informazioni alle donne nel gruppo ad alto rischio di dare alla luce un bambino con sindrome fetale alcolica, il danno dell'alcool per la salute di un feto e anche di spiegare le prevenzione di primo alcolismo di adolescenti disposizioni alla popolazione generale.

Connor prevenzione di primo alcolismo di adolescenti A. Stressgus ritengono che i programmi di informazione che diffondono informazioni sugli effetti dannosi dell'alcol durante la gravidanza consentono alle donne di fare la loro scelta su una base più significativa. Informare le persone impiegate nel sistema sanitario di base e nelle consultazioni delle donne sugli effetti del consumo di alcol da parte di una futura madre facilita l'identificazione di un gruppo a rischio.

Con l'aiuto di tutte le persone interessate, le donne possono ricorrere tempestivamente a servizi medici quando risolvono i loro problemi di alcolismo. L'atteggiamento nei confronti dell'alcol nelle donne cambia a causa della diffusione di informazioni sulle sue conseguenze dannose per i loro figli?

L'esperienza positiva di questo lavoro è presentata nei risultati della ricerca scientifica. È possibile cambiare l'atteggiamento delle donne nell'alcol. È importante organizzare varie consultazioni, attuare programmi di formazione mirati per gli studenti delle scuole superiori.

Un pubblico desiderabile per diffondere le conoscenze necessarie sull'argomento in discussione dovrebbe essere considerato marito, perché le persone vicine meglio di altre possono influenzare il modo di vita e prevenzione di primo alcolismo di adolescenti delle donne per la loro salute in generale e per l'uso dell'alcol in particolare.

Le informazioni sono meglio percepite se presentate in modo positivo. Le seguenti affermazioni possono essere utilizzati quando si parla di future mamme: "Se si avanza preoccupazione circa il loro bambino, che vi aiuterà a diventare una buona prevenzione di primo alcolismo di adolescenti, o "Se si smette di bere alcol, sarete più probabilità di avere un bambino sano", o "Ti sentirai stai meglio se sei sempre sobrio e il tuo bambino starà bene.

La sindrome fetale alcolica è uno stato dose-dipendente. Più una donna incinta consuma alcol, più pesante è la frustrazione del feto. Tuttavia, le dosi innocue non sono stabilite in questo caso. Il modo migliore per evitare un rifiuto totale di bere alcolici durante la gravidanza e alcuni mesi prima della sua insorgenza.

Se una donna durante la gravidanza stava assumendo droghe, è molto probabile che lei partorisse un bambino e segni di una sindrome neonatale di deprivazione di droga. I termini "AS di feto e neonato", "sindrome da astinenza fetale" sono anche usati per designare questo stato del neonato. Sono descritti i disturbi dello sviluppo prenatale nei bambini che hanno subito effetti intrauterini di oppioidi.

Si noti che il danno causato dall'uso di droghe non si limita all'influenza solo sulla persona stessa, ma si estende alla sua progenie.

In genere, le persone che fanno uso di droghe in età riproduttiva sono una parte significativa di loro sono donne. La prevenzione di questa condizione nei neonati comprende un complesso di attività mediche e sociali. È necessario formare i medici della consultazione femminile nella capacità di identificare e inviare le donne in gravidanza dal gruppo ad alto rischio al narcologo per un trattamento tempestivo.

Le donne che fanno uso di droghe di solito iniziano a fumare presto, assumono alcool, a volte abusano di vari farmaci. E 'necessario tener conto delle informazioni storia medica: completa o incompleta la famiglia, l'educazione, l'ambiente sociale, i dati su abuso di sostanze in famiglia, ecc In caso di sospetto che una gravidanza che assumono farmaci e, se non è possibile ottenere da lei conferma il fatto della nascita, è necessario condurre analisi delle urine su.

Il contenuto di sostanze stupefacenti e i loro metaboliti. Risultati positivi del test delle urine sono considerati prove inconfutabili dell'assunzione di farmaci da parte di una donna, mentre un risultato negativo non esclude completamente la possibilità di diagnosticare la tossicodipendenza e il fatto di assumere questi farmaci.

In questo caso è importante chiarire l'anamnesi narcotica e alcolica. Next page. Prevenzione di primo alcolismo di adolescenti are here Principale. Famiglia e bambini. Malattie in gravidanza. Esperto medico dell'articolo. Ostetrico-ginecologo, specialista in fertilità. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Prevenzione della sindrome da alcol nel feto e sindrome da astinenza nei neonati. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Alcune donne single. Giovani donne che hanno bambini. Donne di età compresa tra 17 e 32 anni.

Non impiegato alle donne di lavoro. Molte donne bevono Donne fumatori Donne che sono diventate vittime di stupro o incesto incesto. Donne i cui mariti sono malati di alcolismo. Figlie di madri con alcolismo. Le donne con istruzione secondaria sono più a rischio rispetto alle prevenzione di primo alcolismo di adolescenti con istruzione superiore. Le donne impiegate a lavorare con un alto livello di stress. È importante sapere! L'alcol etilico etanolo, C2H5OH ha un effetto sedativo-ipnotico.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.