Ragioni di alcolismo di sclerosi multipla

Alcol: bevi "responsabilmente"?

Cura di aiuto di forum di alcolismo

Siamo abituati a sentire il terreno sotto di noi: se il suo contatto diretto con il suolo o attraverso la suola della nostra scarpa, il loro posizionamento sotto di noi è vitale per attraversare questo mondo complicato.

A seconda della causa, l'intorpidimento sperimentato nei piedi è spesso preceduto da una sensazione simile a un ago e ragioni di alcolismo di sclerosi multipla una puntura o da una sensazione di bruciore chiamata parestesia. Altre cause di intorpidimento possono causare debolezza del piede e possibile perdita di movimento del piede. Questo molto probabilmente influenzerà il tuo senso del tatto e dell'equilibrio, poiché questi sono i fattori che normalmente il tuo piede usa per giudicare il mondo intorno a te e ragioni di alcolismo di sclerosi multipla i suoi movimenti di ragioni di alcolismo di sclerosi multipla.

Di seguito sono ragioni di alcolismo di sclerosi multipla vari sintomi che potresti provare a fare incidenti come quello menzionato:. Fortunatamente, il più delle volte questi sintomi si risolvono a breve in casi più transitori, ma esistono più casi cronici in cui questo è un evento costante derivante da scarsa perfusione sanguigna e persino danno tissutale.

L'intorpidimento del piede è di solito solo un sintomo di un altro problema, causando una mancanza di afflusso di sangue alla zona o danni ai nervi. Disturbi e malattie che colpiscono il sistema circolatorio o danneggiano il sistema nervoso sono considerati ragioni più probabili per provare un piede intorpidito cronicamente. Potrebbe presentare una presentazione lieve, moderata o grave, spesso a significare che una causa sottostante è la ragione del suo verificarsi. Fattori esterni come lesioni o traumi possono anche portare a una presentazione simile.

Il medico sarà in grado di cercare eventuali ulteriori segni che potrebbero indicare una particolare diagnosi associata a un piede intorpidito.

Averlo presente in un piede o in entrambi è anche un indizio vitale della causa sottostante. Malattie gravi come il diabete possono portare a intorpidimento cronico del piede, che porta a ulcere che sanguinano e hanno una guarigione delle ferite scarsa a causa di un afflusso di sangue compromesso all'arto inferiore.

Se il trattamento non viene eseguito immediatamente in queste condizioni croniche, è probabile che si verifichino le seguenti complicanze:. In individui normali sani che non hanno alcun serio complicazioni di salute, sperimentando una breve perdita di sensibilità a causa della compressione delle gambe o dei piedi per periodi prolungati, spesso si risolvono da sole.

Diagnosi di intorpidimento al piede Avere un piede insensibile cronico è spesso un sintomo di presentazione di una condizione di base più grave e al medico verrà spesso chiesto di pensare a tutte le varie cause di tale sintomo ed eseguire di conseguenza i test diagnostici. Questo molto probabilmente verrà fatto prima con una breve storia del sintomo di presentazione, escludendo qualsiasi causa acuta di intorpidimento del piede, seguita da un esame fisico del piede o dei piedi in questione.

Prenderà la forma di una serie di test del movimento, stimolazione nervosa, test delle vibrazioni e stimolazione del dolore per avere una buona idea dell'estensione del danno se presente. Successivamente, è possibile ordinare una serie di test diagnostici, che possono includere quanto segue, cercando indizi per una causa sottostante. Se si effettua una diagnosi accurata usando i metodi diagnostici menzionati in precedenza rispetto al trattamento di qualsiasi condizione sottostante sono il modo migliore per alleviare un piede intorpidito cronicamente, purché non si sia già verificato alcun danno grave.

Per una condizione come il diabete, avere un buon controllo della glicemia rallenterà adeguatamente la progressione della neuropatia diabetica, una causa di intorpidimento e formicolio ai piedi. Se una carenza di vitamine è un colpevole, la supplementazione della vitamina che innalza i bassi livelli sarà spesso sufficiente.

In generale, mantenendo uno stile di vita sano, come mantenere un peso ottimale, evitando l'esposizione a tossine e mangiando un dieta equilibrata: ti manterrà in buona salute e diminuirà il rischio di sviluppare una condizione che porta a sintomi come un piede intorpidito.

Le raccomandazioni includono anche smettere di fumare, che è noto per la costrizione dei vasi sanguigni e la limitazione dell'afflusso di sangue. Principale Ragioni di alcolismo di sclerosi multipla. L'inquinamento diesel porta a rischi cardiaci: Studio. Come i farmaci potrebbero ucciderti: Prescrizioni e reazioni avverse al farmaco. Lascia Il Tuo Commento.