Su alcolismo dInghilterra

7 film sull'Alcolismo

Dipendenza alcolica a statistica di adolescenti

Con quest'ultima si è laureato campione d'Europa nel Ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, [1] [2] [3] [4] è tra i marcatori più prolifici nella storia del calcio [5] [6] e figura al secondo su alcolismo dInghilterra della graduatoria dei migliori marcatori delle nazionali di calcio di tutti i tempi, alle spalle di Ali Daei. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Sporting LisbonaManchester UtdReal Madrid e Juventus, vincendo una Supercoppa portoghesetre campionati inglesieuna Coppa d'Inghilterradue Coppe di Lega inglesi edue Supercoppe inglesi edue campionati spagnoli edue Coppe del Re edue Supercoppe spagnole ecinque UEFA Champions League,edue Supercoppe UEFA equattro Mondiali per club, eun campionato italiano e una Su alcolismo dInghilterra italiana Con la nazionale portoghese ha partecipato a quattro campionati del mondo, ea quattro campionati d'Europa, evincendo quello delprimo titolo ottenuto dal Portogallo.

Inoltre con la casacca lusitana ha disputato anche una Confederations Cup e una Nations Leaguevincendo proprio questa prima edizione. Con la maglia della nazionale portoghese è primatista sia di presenze sia di reti realizzate. È comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d'oro dalvincendolo per cinque volte nel,erecord condiviso con Lionel Messi.

Rientra nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno presenze in carriera. Nel luglio ha annunciato la nascita del suo primogenito, Cristiano Jr. Nela Funchalè stato aperto un museo interamente dedicato alla sua carriera. È testimonial di varie aziende, tra cui Clear[22] Giorgio Armani e Nike : il 23 febbraioin collaborazione con quest'ultima, gli è stata dedicata una statua di 10 metri raffigurante lui stesso nel centro della città di Madrid. Nell'ottobre del ha lanciato la propria linea di intimo, chiamata CR7 soprannome con cui è noto, frutto dell'abbinamento delle sue iniziali col suo numero di maglia[24] disegnata in collaborazione con lo stilista statunitense Richard Chai.

Nel settembre del ha lanciato il suo profumo: Cristiano Ronaldo Legacy. Nel è stato distribuito in tutto il mondo un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera calcistica, prodotto dal regista inglese Anthony Wonke e intitolato Ronaldo.

Il 15 giugno Cristiano Ronaldo si è riconosciuto colpevole di quattro reati fiscali, relativi al periododi fronte al Consiglio di Stato spagnolo, ottenendo una condanna di due anni sospesa grazie alla condizionale e una multa di 18,8 milioni di euro.

Dotato di una grande tecnica individuale, [39] nel suo bagaglio tecnico rientrano varie finte, [39] [40] tra cui dribbling[40] [41] [42] doppi passi[40] [43] rapidi cambi di direzione [39] [40] e la cosiddetta rabona.

Cresce nell'Andorinha, dove comincia a giocare all'età di 7 anni, [55] squadra in cui suo padre fa il magazziniere; [12] [56] i ragazzi di dodici anni già all'epoca lo volevano a giocare assieme a loro e pare non passasse mai la palla. L'esordio in Primeira Liga arriva la stagione seguente, il 29 settembre nella sconfitta contro il Braga ; [58] i primi due gol invece arrivano il 7 ottobre nella vittoria contro il Moreirense su alcolismo dInghilterra L'esordio nella massima competizione continentale arriva durante una gara contro l' Intervalevole per il terzo turno preliminare della Champions League Chiede di vestire la maglia numero 28 come allo Sportingper evitare pressioni ed eventuali paragoni nel caso scegliesse la numero su alcolismo dInghilterra, storicamente amata dai tifosi del Manchester, essendo stata in passato di campioni come George BestBryan RobsonÉric Cantona e, fino alla stagione precedente, David Beckham : [61] viene tuttavia convinto da Alex Ferguson ad indossare proprio il 7.

Esordisce con i Red Devils il 16 agosto contro il Su alcolismo dInghilterrasubentrando al 60' al posto di Nicky Butt. Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, Ronaldo si rende protagonista di una buona stagione d'esordio, collezionando 29 presenze in campionato su alcolismo dInghilterra totali e segnando anche il primo gol nella finale di Coppa d'Inghilterra vinta per contro il Millwall.

Il 19 marzo - con la doppietta segnata ai danni del Bolton - il portoghese supera George Best, che nella stagione aveva messo a segno 33 gol tra coppe e campionato. Il record era rimasto imbattuto per quarant'anni. L'8 giugno contribuisce alla conquista della UEFA Champions League da parte del Manchester, realizzando il gol su alcolismo dInghilterra momentaneo contro il Chelsea.

La partita si deciderà ai tiri di rigoreche vedranno i Red Devils prevalere pernonostante un errore dello stesso Ronaldo. A fine stagione si laurea capocannoniere - con 31 gol in 34 partite - della Premier League che gli consentono di vincere la Scarpa d'orocon 62 punti e della Champions League, con 8 gol in 11 partite, su alcolismo dInghilterra in maniera decisiva alla conquista dell' accoppiata titolo inglese-Champions League da parte dei Red Su alcolismo dInghilterra.

Termina l'avventura con la maglia dello United segnando gol in partite e vincendo in quattro occasioni il premio FA Premier League Player of the Month novembre e dicembregennaio e marzo Presa la maglia numero 9, esordisce nella Liga il 29 agosto nell'anticipo della prima giornata, Real Madrid- Deportivoe segna il suo primo gol con la nuova maglia su calcio di rigore. Conclude la stagione con 35 su alcolismo dInghilterra e 33 reti. Il 20 aprile il Real si aggiudica la Coppa del Resuperando in finale il Barcellona per grazie a una rete di Ronaldo nei supplementari.

Il 4 novembre riceve per la seconda volta la Scarpa d'oro precedentemente aveva ottenuto il riconoscimento nel come miglior cannoniere europeo della passata stagione.

Il 29 agosto vince la Supercoppa di Spagna. Il 24 maggio il Real si impone in finale di Champions contro l' Atlético Madridvincendo la decima Coppa dei Campioni della sua su alcolismo dInghilterra. Apre la sua sesta stagione con la maglia del Real Madrid marcando una doppietta in Supercoppa UEFAche permette alla sua squadra di vincere il titolo per la seconda volta nella sua storia, con il risultato dicontro il Siviglia.

Il 23 maggio si laurea per la terza volta in carriera Pichichi. Il 5 marzo tocca quota reti nella Liga, sorpassando Telmo Zarra al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del campionato spagnolo. Il 28 maggio realizza l'ultimo rigore che consente al Real Madrid di vincere la propria undicesima Champions League contro i su alcolismo dInghilterra dell'Atlético ai supplementari : per il portoghese si tratta del terzo successo nella competizione, il secondo in tre anni con i Blancos.

Termina la stagione con un altro record: è l'unico calciatore nella storia a esser andato a segno per più di 50 volte in competizioni ufficiali in sei stagioni consecutive in questa stagione 36 presenze e 35 gol in campionato e 12 presenze e 16 gol in Champions League.

Gioca anche l'andata della Supercoppa di Spagna su alcolismo dInghilterra il Barcellona al Camp Nou ; nell'occasione, segna il gol del ma viene espulso per doppia ammonizione, reagendo con una spinta ai danni su alcolismo dInghilterra il gesto gli costa cinque giornate di squalifica. Il 3 aprilerealizzando due gol nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League contro la Juventusdi cui il secondo con una pregevole rovesciata []diventa il primo giocatore nella storia della competizione a segnare per dieci partite consecutive.

Il 26 maggio, battendo il Liverpool persi aggiudica per la quarta volta la terza consecutiva la Champions League con il Real Madrid, [] per la quinta volta a livello personale contando anche il successo ottenuto nel con il Manchester United. Il portoghese stabilisce quindi il nuovo primato individuale di vittorie nella competizione nell'era della UEFA Champions League. Il 10 luglio è annunciato il suo trasferimento a su alcolismo dInghilterra definitivo alla Juventus a fronte di un corrispettivo su alcolismo dInghilterra a milioni di euro più altri 12 di oneri accessoriche ne fanno su alcolismo dInghilterra trasferimento più oneroso su alcolismo dInghilterra storia della Serie Su alcolismo dInghilterra.

Il 27 novembre, nella partita vinta per in casa contro il Valencia, diviene il primo calciatore a toccare quota partite vinte su alcolismo dInghilterra Champions League. Il 16 gennaio la sua rete a Gedda risulta decisiva per la vittoria della Supercoppa italiana contro il Milanprimo trofeo vinto da Ronaldo con la maglia bianconera.

Il 20 aprilegrazie alla vittoria casalinga sulla Fiorentina perconquista con cinque giornate di anticipo il suo primo campionato italiano. Chiude la prima stagione in Italia con 28 gol e 10 assist tra tutte le competizioni. Cristiano Ronaldo esordisce con la nazionale maggiore su alcolismo dInghilterra 20 agostoa 18 anni, entrando nel secondo tempo della gara amichevole vinta contro il Kazakistan.

L'anno seguente partecipa al campionato d'Europadisputato in casa. Il primo gol in nazionale arriva il 12 su alcolismo dInghilterra, nella fase a gironi dell'Europeo, contro la Greciapartita persa per Nella rassegna continentale, i lusitani raggiungono la finale proprio contro la Grecia già affrontata nella fase a gironi, perdendo nuovamente, per ; Ronaldo chiude la competizione con due reti e due assist in sei partite. È tra i maggiori fautori della qualificazione portoghese al campionato del mondo in Germania, segnando 7 gol nelle sfide qualificatorie.

Contro l' Iranil 17 giugno, arriva la sua prima rete nella rassegna mondiale, che sancisce il finale. Il 6 febbraionell'amichevole di Londra contro il Brasilegioca la sua prima partita da capitano, a 22 anni.

Firma 8 reti nelle qualificazioni al campionato d'Europa Europortando la nazionale portoghese alla fase finale del torneo, in cui il Portogallo viene eliminato ai quarti di finale dalla Germania e Su alcolismo dInghilterra segna un solo gol contro la Rep.

Cecaincontro vinto Nel prende parte al campionato del mondo in Sudafrica, segnando una rete in quattro apparizioni; il Portogallo è estromesso dalla Spagna agli ottavi Mette a referto 7 marcature nelle qualificazioni a Eurotorneo nel quale trascina i lusitani fino alla semifinale, persa contro la Spagna ai tiri di rigore.

Nel consegue due importanti traguardi statistici: il 3 marzo, nell'amichevole contro il Camerun vintarealizza su alcolismo dInghilterra doppietta che gli permette di scavalcare Pauleta e diventare il miglior marcatore di sempre del Portogallo con 49 gol; [] il 14 novembre diventa il miglior marcatore nella storia dei campionati europei, incluse le qualificazioni, con 23 centri.

Tali traguardi sono intervallati da un'anonima partecipazione al campionato del mondoin cui il Portogallo non va oltre la fase a gironi: Ronaldo contribuisce alla qualificazione della propria nazionale rendendosi decisivo negli spareggi validi per l'accesso alla fase finale in Brasile, segnando tutti i quattro gol - tra andata, vintae ritorno, vinto - coi quali i portoghesi battono la Svezia.

Nel vince il campionato d'Europa svoltosi in Francia. Dopo un inizio poco brillante, contrassegnato da poca lucidità e anche da un rigore sbagliato, segna una doppietta nella partita contro l' Ungheriavalida per la terza giornata della fase a gironi, permettendo ai lusitani di qualificarsi agli ottavi di finale come una delle migliori terze classificate. Nonostante la sua uscita dal campo, il Portogallo riesce a vincere pergrazie al gol decisivo di Éder durante i tempi supplementari, laureandosi campione d'Europa per la prima volta nella sua storia.

Convocato per su alcolismo dInghilterra Confederations Cup svoltasi in Russiadecide con un gol la seconda sfida, contro la Russiae apre le marcature nella terza sfida del girone, contro la Nuova Zelandagrazie su alcolismo dInghilterra un gol su calcio di rigore il risultato finale. Scende in campo anche nella semifinale persa ai tiri di rigore contro il Cilema salta la finale per il terzo posto vinta dai suoi compagni contro il Messicobeneficiando di un permesso concessogli per raggiungere i figli neonati.

Dopo il Mondiale, in accordo con il commissario tecnico lusitano Fernando Santosdecide di prendersi una pausa su alcolismo dInghilterra nazionale. Il 14 ottobrepur con la sua nazionale sconfitta per in Ucraina nella su alcolismo dInghilterra valida per le qualificazioni ad Eurorealizza su rigore il suo gol numero in carriera. Cristiano Ronaldo, tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, ha collezionato partite segnando reti, alla media di 0,71 reti a partita.

In nazionale è il su alcolismo dInghilterra marcatore della storia con su alcolismo dInghilterra gol [] e il primo giocatore per presenze con partite giocate. Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Cristiano Ronaldo. Who is the greatest of all-time? URL consultato il 6 luglio URL consultato il 4 febbraio URL consultato il 5 ottobre URL consultato il 19 aprile URL consultato il 22 marzo su alcolismo dInghilterra URL consultato il su alcolismo dInghilterra ottobre URL consultato il 2 gennaio URL consultato il 13 novembre Ronaldo testimonial televisivo di Unilever per lo shampoo su alcolismo dInghilterra Archiviato il 2 novembre in Internet Archive.

E spunta quel soprannome URL consultato il 21 ottobre archiviato dall' url originale il 27 dicembre URL consultato il 10 settembre URL consultato il 27 settembre URL consultato il 18 maggio Mombelli, Cristiano Ronaldo il calciatore più ricco: milioni di eurosu businesspeople. URL consultato il 13 marzo URL consultato su alcolismo dInghilterra 25 luglio URL consultato il 31 luglio URL consultato il 6 ottobre URL consultato il 26 gennaio Alle sue spalle Robben e Walcottsu sportmediaset.

URL consultato il 19 agosto URL consultato il su alcolismo dInghilterra febbraio URL consultato il 4 marzo URL consultato l'11 marzo