Trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Tre stadi di dipendenza alcolica

L'obesità non inizia mai all'improvviso. Si sviluppa sempre gradualmente, senza causare molta preoccupazione all'inizio. Molte persone credono che l'aumento del peso corporeo sia generalmente caratteristico dell'età e non vedono problemi particolari in quanto devono aggiornare il proprio guardaroba ogni due o tre anni.

Nel frattempo, l'accumulo di grasso corporeo non è solo un problema estetico. Il pericolo particolare sta nel fatto che lo strato grasso appare non solo sotto la pelle, ma anche su molti organi interni. Inizia a coprire il cuore, i vasi sanguigni, i polmoni e il fegato. Nelle persone in sovrappeso, il metabolismo dei grassi e dei carboidrati è compromesso, tutti gli organi lavorano con sovraccarico e, di conseguenza, sono soggetti a diabete, ipertensione, artrite e altre malattie, compresa l'obesità epatica.

Come sapete, tutto il cibo che mangiamo è costituito da proteine, carboidrati e grassi. Il compito principale dei carboidrati è quello di fornire energia al corpo.

Come con forte sforzo fisico e nel processo della vita. I carboidrati hanno una speciale capacità di rilasciare rapidamente energia durante la scissione.

Allo stesso tempo, possono accumularsi nel corpo "per un giorno di pioggia", se necessario, lasciando facilmente le celle di stoccaggio. Da soli, i carboidrati di qualsiasi origine sono considerati dal trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk corpo come una sorta di "combustibile universale": tutti, quando rilasciati nell'intestino tenue, formano il glucosio, che entra quindi nel sangue e nel fegato.

Il fegato agisce come un "deposito", dove il glucosio viene immagazzinato come glicogeno e, se necessario, ritorna al sangue. Lo schema è debugato nei minimi dettagli. Tranne che per una circostanza: come ogni magazzino, il fegato ha limitazioni nella conservazione. Il grasso viene anche inviato alla riserva, ma non al fegato, ma a qualsiasi altro luogo adatto. A causa del glucosio in eccesso, il fegato cessa di svolgere la sua funzione e diventa una vera e propria fabbrica di riserve di grasso.

Invece di mantenere semplicemente normali livelli di glucosio nel sangue, le cellule epatiche - gli epatociti - si rivelano molto presto piene di grasso, e le riserve di glicogeno non reclamato diminuiscono al minimo. Il risultato è la cosiddetta steatosi, o fegato grasso. La cosa più pericolosa in questa malattia oltre alla disfunzione trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk del fegato è che qualsiasi quantità di carboidrati dal cibo provoca un aumento dei livelli di glucosio nel sangue.

E tali salti nel livello di glucosio non sono altro che l'inizio del diabete di tipo È interessante notare che il pancreas in queste persone funziona perfettamente bene e un livello elevato di glucosio nel sangue determina automaticamente un aumento della produzione di insulina. Ovviamente, il trattamento di questa condizione dovrebbe essere principalmente finalizzato alla lotta trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk l'obesità.

La steatosi del fegato è un processo completamente reversibile, è sufficiente per perdere peso. Ma devi anche perdere peso con trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk.

Una riduzione graduale del peso pari o superiore al 10 percento correggerà il livello degli enzimi epatici, contribuirà a ridurre il contenuto di trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk nel tessuto epatico e ridurrà le trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk di steatosi. Gli epatologi dicono all'unanimità: una rapida perdita di peso provoca molto più danni al fegato rispetto ad un graduale aumento di peso.

Il fatto è che con una forte diminuzione di peso, si verifica un processo inverso a quanto descritto sopra, che parla di un eccesso di glucosio. Si creano condizioni favorevoli per l'epatite e la successiva cirrosi. C'è persino un termine speciale: la steatoepatite non alcolica. Questa è una patologia in cui i cambiamenti avvengono nel trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk persino dei non bevitori, che sono caratteristici degli alcolizzati con molti anni di esperienza.

Di norma, trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk questi prodotti consistono in dozzine di componenti che possono dare il colpo più forte non tanto al grasso quanto al fegato, portando a insufficienza epatica acuta o cronica. Non perdere di vista il fatto che nel processo della scissione di grasso si formano molte tossine. La perdita di peso più intensa e veloce, più queste tossine.

Il corpo non ha il tempo di sbarazzarsi di loro in modo naturale, e riescono a danneggiare non solo il fegato, ma anche molti altri organi interni. Non cercare di separarti da trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk quei chili in più in una volta. Il ritmo ottimale per la perdita di peso è 0, kg a settimana. Perdita di peso forte e veloce provoca spesso degenerazione grassa del fegato noto anche come fegato grasso.

Quando perdi drasticamente il peso, i grassi e i carboidrati nel tuo corpo si dirigono direttamente al fegato, formando depositi eccessivi. Inoltre, se perdi peso troppo velocemente, il corpo si regola per immagazzinare il grasso lungo la strada, cioè la predisposizione ai ritorni dell'obesità.

Come determinare se sei sovrappeso o obeso? L'Organizzazione mondiale della sanità OMS utilizza un indicatore speciale - indice di massa corporea BMI - per determinare il grado di conformità del peso e dell'altezza trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk una persona.

Puoi calcolare il tuo indice di massa corporea qui. Un calcolatore separato - per gli atleti. Qual è la relazione tra BMI e fegato? Il fegato è l'organo più importante del nostro organismo responsabile del metabolismo. Aiuta a processare e assimilare i grassi alimentari, ridistribuisce i lipidi nel corpo, pulisce attivamente il sangue dalle tossine e dalle scorie.

L'eccesso di cibo regolare porta allo sviluppo di cambiamenti negativi nel fegato - cessa di far fronte al carico, si accumula sempre più grasso in eccesso. Il corpo, progettato per pulire il corpo dalle tossine e dai grassi di processo, non è più in grado di farlo. Di conseguenza, si sviluppa un'epatosi grassa, che causa gravi problemi nel corpo. Ad esempio, la resistenza all'insulina, che è necessaria per la regolazione dei livelli di glucosio nel corpo. Un altro problema è l'aumento del numero di particelle nel sangue che aumentano il livello dei trigliceridi.

L'epatosi grassa non è una malattia molto pericolosa nelle sue fasi iniziali, quindi i pazienti raramente si consultano con un medico. Periodicamente, i pazienti avvertono dolore sordo trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk destro, nausea, vomito, debolezza, mal di testa, vertigini, affaticamento durante l'esercizio. All'esame, si trova un fegato ingrossato e leggermente doloroso. L'unica cosa che dovrebbe incoraggiare le persone con il problema dell'eccesso di peso è la reversibilità del processo dell'obesità epatica.

Se riduci leggermente anche il peso corporeo, il contenuto di grasso nel fegato diminuirà immediatamente. Solo pochi giorni di nutrizione ipocalorica possono migliorare la sensibilità all'insulina. Se sei sempre stato magro, filiforme, regolarmente e ben nutrito, ma non grasso, facilmente tollerato tutte le malattie e le conseguenze degli interventi chirurgici, allora la tua magrezza è sana e molto probabilmente sei un uomo.

Nelle donne adulte, questo tipo di magrezza è raro. La salute, in particolare lo stato del fegato, la magrezza sana non influisce negativamente. Anche se non ti piace la tua figura, rallegrati del fatto che sei un candidato per i fegati lunghi. Se hai debolezza e scarso appetito, non tolleri il freddo e il caldo, quindi una tale trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk non è salutare.

Probabilmente, è associato a disturbi metabolici, malfunzionamento degli organi digestivi, della ghiandola tiroidea o del fegato. Assicurati di consultare un medico! Cosa posso dire? Il tuo fegato, come gli altri trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk organi, ti ringrazierà. Fornirà la lotta contro le malattie, la corretta scissione di grassi e altre sostanze nutritive, la forza e la bellezza, e persino perdonerà le piccole debolezze - per esempio, una festa nel nuovo anno.

La cosa principale - in qualsiasi momento dell'anno, non dimenticare lo sport e continua a mangiare bene. Questa è una "chiamata" seria. Forse pensi ancora di essere piacevole sotto tutti gli aspetti - guance paffute, una piccola pancia. Ma non dimenticare che il grasso si deposita non solo sullo stomaco e sui fianchi.

Il grasso si accumula nel fegato, che è molto sensibile a varie variazioni dietetiche. Continuando a mangiare molto ea spostarsi un po ', rischi di rovinare non solo il tuo aspetto, ma anche il lavoro del tratto digestivo. A seguito della completezza arriva l'incapacità del fegato di sopportare il carico funzionale.

Lasciando che tutto vada per conto proprio, in un "bellissimo" momento perdi il controllo della situazione e rientra nella categoria delle persone con un indice di massa corporea superiore a Non importa quanto sia triste, ma l'obesità è molto rovinata non solo dal tuo aspetto, ma anche dal lavoro di molti organi interni.

È già impossibile ripristinare il lavoro a tutti gli effetti di alcuni di loro, ma questo non riguarda il fegato. Per il trattamento dell'epatosi grassa trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk prescrivono farmaci che migliorano il metabolismo dei grassi - vitamine B, acido folico e acido lipoico, cloruro di colina, proepar, ripazone, syrepar.

Non male per il fegato con questa diagnosi e vitamina E. Ma la cosa più importante è che è necessario ridurre l'assunzione di grassi, cercare di mangiare cibo dietetico e muoversi di più. È anche necessario limitare altri fattori di rischio per il fegato - come l'alcol e, se possibile, i farmaci.

Se non cambi il tuo stile di vita, allora l'epatite o anche la cirrosi epatica possono seguire la diagnosi di epatite grassa. Come mangiare bene con un budget modesto? Trattamento libero da alcolismo in Khabarovsk semplice!

La cosa principale in questo business è il piano. Seguilo e tutto andrà a finire. Acquista grandi confezioni, dividerle in porzioni e congelare. Questo è particolarmente conveniente per prodotti a base di carne e pollame.

Acquista nei negozi discount. I prezzi per cereali integrali, pasta, carne, frutta e verdura sono nettamente inferiori. In molti supermercati alimentari ci sono dipartimenti in cui riso, fagioli, altri cereali e prodotti possono essere acquistati a peso - costano meno di quelli confezionati.

Evita gli snack pronti al consumo, come sacchetti di " calorie per confezione". Compra i prodotti necessari e dividerli in porzioni. Nei fine settimana, prepara i piatti che mangerete tutta la settimana, sistemare i cibi nei contenitori e congelarli.

A volte sostituire la carne con altre fonti di proteine. Fagioli, cagliata di fagioli e uova sono un'alternativa grande ed economica. Verdure e frutta stagionali sono più gustose e costano molto meno di quelle fuori stagione importate.