Trovare laiuto da alcolismo

Dipendenza da alcol: l’esperienza di un utente in riabilitazione nella comunità di recupero di Cozzo

Medicina per la codificazione da alcolismo

Eppure lei lo ama, lo difende, poi ci litiga, piange, decide di mollarlo e poi ci ricasca. Lui la prende e la molla come gli pare, la accusa anche di essere una pazza appiccicosa Potrebbe consigliarle il libro "Donne che amano troppo": probabilmente sarà una lettura emotivamente difficile, ma quando sarà pronta ne apprezzerà i contenuti e potrebbe darle la molla per chiedere un aiuto professionale.

Un saluto. Ti è stata utile? Le darà la forza di affrontare il problema e stare meglio giorno dopo giorno.

Un saluto Dott. Gentile Giovanna, è comprensibile trovare laiuto da alcolismo sua preoccupazione per la sua amica ma non è possibile convincere nessuno ad interrompere una relazione indipendentemente dalla sua qualità. Con molta probabilità la sua amica ha bisogno di un legame, ha bisogno di amore, ha bisogno di essere accettata trovare laiuto da alcolismo a costo di restare in una relazione che ha le caratteristiche che ha descritto. Un percorso psicologico atto ad approfondire le proprie modalità di funzionamento e le modalità con cui entra e sta in relazioni con altri potrebbe essere utile ma è fondamentale che sia motivata ad intraprenderlo.

Cordiali saluti, Dott. Non cerchi di spingerla a troncare il rapporto perché questa è una decisione personale, ma provi a farla riflettere sulle cose che le ho detto.

Cari saluti Dott. Gentile Giovanna, lei sta già facendo molto per la sua amica, cerchi di esserle vicina, ascoltandola e accogliendo il suo dolore. Cara Giovanna, forse la tua amica ha molto bsogno d'amore e di essere accettata, a costo di rinunciare al rispetto per se stessa. Non è possibile "convincere" gli altri di qualcosa, nemmeno se si è sicuri che sia la cosa giusta per loro. Puoi starle accanto, darle affetto e coinvolgerla in attività piacevoli. Non sollecitarla chiedendole di lasciare il suo ragazzo perchè, forse, non è pronta a vedere le sue violenze come un segnale che quello non è trovare laiuto da alcolismo ragazzo per lei.

Se le violenze dovessero aggravarsi, chiedete aiuto al consultorio della vostra città. Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h. La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica. Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti. Trova una risposta tra le più di domande realizzate su GuidaPsicologi. Vuoi parlare con uno psicologo? Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti.

La tua richiesta sarà totolmente privata e senza compromesso. Inviata da Guglielma il 20 lug Violenza trovare laiuto da alcolismo genere. Qual è la tua risposta? Questa risposta è stata utile per 6 persone Gentile Giovanna, è comprensibile la sua preoccupazione per la sua amica ma non è possibile convincere nessuno ad interrompere una relazione indipendentemente dalla sua qualità. Questa risposta è stata utile per 2 persone Gentile Giovanna, lei sta già facendo molto trovare laiuto da alcolismo la sua amica, cerchi di esserle vicina, ascoltandola e accogliendo il suo dolore.

Questa risposta è stata utile per 0 persone Cara Giovanna, forse la tua trovare laiuto da alcolismo ha molto bsogno d'amore e di essere accettata, a costo di rinunciare al rispetto per se stessa. Psicologi specializzati in Violenza di genere Vedere più psicologi specializzati in Violenza di genere Altre domande su Violenza di genere Violenza psicologica da madre verso figlia Ho qualche problema o lui mi sta facendo violenza psicologica?

È possibile riuscire a sentirsi meglio senza l'aiuto di nessuno? Il mio fidanzato a volte è violento, posso aiutarlo? Moglie completamente distaccata emotivamente Lui mi ignora, non so come comportarmi Rapporto tormentato con una donna, come gestirlo? Autolesionismo, suicidio, disturbo alimentare e forse alcolismo. Spiega il tuo caso ai nostri psicologi Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

Qual è la tua richiesta? Scrivi qui il contenuto della tua domanda 50 È necessario scrivere caratteri in più Come desideri trovare laiuto da alcolismo la trovare laiuto da alcolismo domanda?

Pubblica Privata. Telefono Di cosa tratta la tua domanda? Introduci la città. Invia il tuo messaggio e ricevi aiuto dai nostri professionisti Inviare messaggio. Iniziare Iniziare Chiedi un colloquio.