Valutazione di alcolismo Russia

Le 5 FASI dell'ALCOL

1 litro di birra un giorno è lalcolismo

Leggi anche l'opinione dell'esperto di politiche antidroga Aleksandr Delfinov. Secondo la Fskn, attualmente, in Russia, ci sarebbero circa centri non medici di riabilitazione e risocializzazione, gestiti da organizzazioni non governative. Ogni anno, in queste strutture, circa 20mila tossicodipendenti si sottopongono a trattamenti di riabilitazione.

Il programma coprirà il periodo e godrà di un finanziamento valutazione di alcolismo Russia pari a Sulla carta, tutto sembra perfetto: riabilitazione, cura, inserimento occupazionale, servizi sociali, ecc. Solo una minoranza di consumatori di droghe sviluppa una dipendenza da esse. Tuttavia, secondo il progetto della Fskn, una persona, che ha fatto anche solo una volta!

Un altro errore di calcolo degli sviluppatori del progetto è la convinzione che chi fa uso di droghe ne diventerà dipendente, qualora non venga curato con urgenza. Ed è proprio la paura di essere segnalati, la ragione principale per cui i tossicodipendenti evitano di curarsi negli ospedali statali o nei centri di riabilitazione del Ministero della Sanità russo. Si sta inoltre pensando di creare una banca dati con i nomi di tutte le persone che fanno uso di droghe.

Infine, il programma nazionale per la riabilitazione dei tossicodipendenti è eccessivamente costoso. Il progetto prevede un incremento, di sette volte superiore, delle risorse di riabilitazione dalle 20mila attuali a milasenza fornire alcuna prova certa, supportata da uno studio, che queste risorse siano davvero necessarie. Sei miliardi di dollari per la riabilitazione dei tossicodipendenti. Religiosi al fianco dei tossicodipendenti.

Alla luce di tutte queste carenze che affliggono il programma, il governo dovrebbe innanzitutto condurre una stima rappresentativa e coerente, basata su uno studio approfondito, del numero di consumatori di droga della Federazione Russa cosa che non è ancora stata fattaper tipo di sostanza tensioattiva utilizzata, età, sesso, condizione lavorativa e frequenza nel consumo della droga.

Dopodiché sarebbe necessario distinguere gli individui che fanno abuso di droghe e sostanze stupefacenti, da quelli che ne sono dipendenti. La mancanza di tali dati di riferimento non consente di produrre una valutazione adeguata e di capire pertanto se sia davvero valutazione di alcolismo Russia ampliare le risorse di riabilitazione e implementare un valutazione di alcolismo Russia simile.

Lo sviluppo valutazione di alcolismo Russia progetto dovrebbe coinvolgere esperti competenti, in primo luogo avvocati, psicologi e medici, e non le forze di sicurezza. Ricevi il meglio delle nostre storie ogni settimana valutazione di alcolismo Russia sulla tua email. Questo sito utilizza cookie. Clicca qui per saperne di più. Riabilitazione dei tossicodipendenti? Non basta 23 Set Il programma nazionale russo in materia ha bisogno di essere rivisto, secondo il parere dello psicologo Denis Avtonomov.

Leggi anche l'opinione dell'esperto di politiche antidroga Aleksandr Delfinov Secondo la Fskn, attualmente, in Russia, ci sarebbero circa centri non medici di riabilitazione e risocializzazione, gestiti da organizzazioni non governative. Iscriviti alla nostra newsletter! Scoprite le altre entusiasmanti valutazione di alcolismo Russia e i video sulla pagina Facebook di Russia Beyond.

Clicca qui per saperne di più Accetta cookie.