Violazioni vegetative ad alcolismo

Non bevo più - La mia esperienza con l'alcol

Quando il marito beve che la preghiera stimare

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, violazioni vegetative ad alcolismo rivisti dal punto di vista medico. Nota che i violazioni vegetative ad alcolismo tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. I disturbi vegetativi nei bambini possono essere generalizzati o sistemici, tagliando - locale. Come vegetativo distonia - una diagnosi di sindrome, insieme con la sindrome che porta deve specificare se possibile nosology la nevrosi, l'encefalopatia rezidualno-organico, forma costituzionale ereditaria, ecc.

Con la predominanza della disfunzione autonomica in qualsiasi sistema viscerale cardiovascolare, gastrointestinale, ecc. Infatti, con un esame sufficientemente dettagliato dei bambini con distonia autonomica, non è possibile trovare un sistema o un organo che non sia coinvolto nei cambiamenti fisiopatologici generali. Un fatto indiscutibile è la partecipazione di almeno due sistemi: nervoso e uno di somato-viscerale per esempio, cardiovascolare.

Ad oggi, l'analisi clinica è il punto principale nella diagnosi della distonia autonomica, nonostante l'importanza dei metodi strumentali. Nel decorso clinico nei bambini, come negli adulti, ci sono tipi permanenti e parossistici di distonia vegetativa. A differenza degli adulti, i disturbi di panico nei bambini hanno le loro specifiche, a seconda dell'età del bambino. Vi è una predominanza di manifestazioni vegetative-somatiche nella struttura dell'attacco oltre il panico, esperienze violazioni vegetative ad alcolismo dei bambini più piccoli.

Nei gruppi di età più avanzata, l'orientamento vagale delle reazioni diminuisce, la componente simpatica nei parossismi aumenta, riflettendo l'intensificazione generale del legame di regolazione umorale.

Naturalmente, come in ogni malattia, la distonia vegetativa dell'infanzia ha un flusso di fase. Questo è importante da prendere in considerazione, perché con il tipo parossistico di flusso, la presenza di crisi indica chiaramente la fase di esacerbazione e, nel caso di flusso permanente, solo l'osservazione e l'esame dinamico consentono di trarre una tale conclusione. È importante determinare e riflettere nella diagnosi le caratteristiche generali del sistema nervoso autonomo: simpaticotonico, vagotonico parasimpatico o misto.

L'istituzione di queste caratteristiche, che è abbastanza semplice, consente al pediatra, un neurologo di scegliere immediatamente una linea generale nel processo diagnostico, di collegare vari segni clinici in un concetto patofisiologico generale, per orientarsi nella scelta della terapia.

È importante, oltre all'esame clinico, violazioni vegetative ad alcolismo molta attenzione a un violazioni vegetative ad alcolismo approfondito tra i genitori, violazioni vegetative ad alcolismo particolare la madre.

Questo rivelerà le caratteristiche della personalità del bambino e il suo comportamento, non immediatamente apparenti anomalie patogenetiche. All'esame clinico del bambino, prima di tutto, si presta attenzione alla condizione della pelle. Questo è un importante sistema del corpo, una specie di organo rappresentativo del sistema nervoso autonomo, specialmente nelle età giovani e puberali, durante i periodi di massima partecipazione di questo sistema a reazioni vegetative.

In questo caso, le reazioni vascolari della pelle e delle ghiandole sudoripare possono essere espresse, specialmente nelle parti distali delle mani. Con la vagotonia, una tendenza generale ad arrossire la pelle, le mani sono cianotiche acrocianosiumide e fredde al tatto. Sul corpo, violazioni vegetative ad alcolismo pelle marmorizzata "collana vascolare"la sudorazione è aumentata iperidrosi generaleviolazioni vegetative ad alcolismo una tendenza all'acne nella pubertà più spesso ackne vulgaris ; Ci sono spesso manifestazioni di neurodermite, varie reazioni allergiche come orticaria, edema di Quincke, ecc.

In questa categoria di bambini con distonia autonomica, si nota una tendenza alla ritenzione idrica, edemi transitori sulla faccia sotto gli occhi. Con il predominio della parte simpatica del sistema nervoso autonomo, la pelle nei bambini è pallida, secca e il pattern vascolare non è espresso.

La violazioni vegetative ad alcolismo delle mani è secca, fredda, a volte ci sono manifestazioni eczematose, prurito. Grande violazioni vegetative ad alcolismo nella vegetologia dell'infanzia hanno caratteristiche della costituzione. Per varie varianti della distonia autonomica, ci sono i loro tipi costituzionali preferenziali. I bambini con simpaticotonia sono più spesso violazioni vegetative ad alcolismo che pieni, anche se hanno un aumento dell'appetito.

In presenza di vagotonia, i bambini sono inclini a grasso, polifenfenodiopatia, tonsille ingrossate, spesso adenoidi. Le violazioni della termoregolazione sono una caratteristica dei disturbi vegetativi permanenti e parossistici durante violazioni vegetative ad alcolismo. I bambini possono tollerare anche alte temperature. In generale, rimangono attivi, partecipano ai giochi.

Le "code della temperatura" sono in ritardo per molte settimane. Gli aumenti di temperatura striscianti crisi ipertermiche si violazioni vegetative ad alcolismo sullo sfondo di esperienze emotive, mentre i bambini celebrano la "febbre", un facile mal di testa. La temperatura diminuisce spontaneamente e non cambia durante il test di amidopirina. Le peculiarità dei disturbi di temperatura sono che di solito sono assenti durante il periodo di riposo estivo dei bambini e si rinnovano con l'inizio dell'anno scolastico le cosiddette "malattie del 7 settembre".

Quando si esaminano i bambini con un aumento della temperatura a causa di disfunzione autonomica, la temperatura normale a freddo della pelle della fronte, le estremità attira l'attenzione. Infatti, violazioni vegetative ad alcolismo temperatura elevata viene registrata solo nella cavità ascellare e potrebbe esserci un'asimmetria termica.

I sintomi dei disturbi di termoregolazione nei bambini con distonia vegetativa comprendono la freddolosità scarsa tolleranza alle basse temperature, correnti d'aria, tempo piovosoquindi questi pazienti amano vestirsi calorosamente, facilmente ottengono brividi.

È importante notare che, a differenza delle febbri infettive, qualsiasi manifestazione ipertermica si verifica quando ci si addormenta; Di notte questi bambini hanno la temperatura normale. L'aumento della temperatura è molto spaventoso soprattutto per i genitori, il cui violazioni vegetative ad alcolismo, in un primo momento, è adeguato invito del medico, consultazioni, test, trattamentoin quanto l'effetto terapeutico atteso o la sua assenza è insignificante.

La temperatura del bambino viene misurata sempre più spesso e diventa invadente, autosufficiente, il che ha un effetto molto negativo sui bambini. Questo comportamento dei genitori porta alla fissazione del bambino sul suo "difetto", forma ulteriori reazioni psicogene di natura fobica, depressiva. I reclami più frequenti sono l'insoddisfazione per inalazione, una sensazione di mancanza d'aria, una rigidità della respirazione, mancanza di respiro.

I disturbi respiratori nella maggior parte dei casi sono accompagnati da disturbi affettivi spiacevoli. Le caratteristiche del respiro dei bambini con distonia autonomica includono un approfondimento dell'ispirazione con espirazione incompleta o un raro respiro forzato con una lunga espirazione rumorosa. Spesso, i bambini sullo sfondo della respirazione normale fanno profondi sospiri rumorosi, che in alcuni casi sono invadenti.

La maggior parte di queste lamentele nei bambini con un focus parasimpatico di distonia autonomica. Allo stesso tempo, improvvisa violazioni vegetative ad alcolismo di respiro durante uno sforzo violazioni vegetative ad alcolismo moderato, attacchi di tosse nevrotica parossistica violazioni vegetative ad alcolismo vagale spasmodica in esperienze emotive confermano l'origine psicogena di questi disturbi respiratori.

I bambini con distonia autonomica possono avere mancanza di respiro durante la notte - pseudo-asma, sensazione di mancanza d'aria violazioni vegetative ad alcolismo con eccitazione; quest'ultima manifestazione si verifica spesso nella struttura delle crisi vegetative con tipo parossistico di flusso vegetale di distonia ed è accompagnata dall'esperienza della paura vitale.

La sensazione di mancanza di aria e zalozhennosti nel petto si verifica nei bambini malati in determinate ore dopo il risveglio, quando si addormenta, di notteè associata a sbalzi d'umore, con il passaggio di fronti atmosferici. L'incapacità di fare un respiro profondo, la necessità di cui, di tanto in tanto, i bambini malati, è difficile da tollerare, è percepita come evidenza di una grave malattia polmonare; più comune con la depressione mascherata.

Un tratto caratteristico è il parossismo della respirazione frequente e superficiale di tipo toracico con un rapido cambio d'ispirazione con un'espirazione, con l'impossibilità di un arresto respiratorio prolungato accorciato volte contro la norma di sec. Gli attacchi di dispnea psicogena sono spesso combinati con la cardialgia, la palpitazione, che è accompagnata da un senso di ansia, ansia.

Tutti i disturbi respiratori nei bambini sono rilevati su uno sfondo di umore depresso, ansia, paura della morte per soffocamento. Gli attacchi di asma immaginario sono accompagnati da una specifica formulazione del rumore: respirazione di carattere lamentoso, sospiri, ansimante, respiro sibilante e esalazione rumorosa, allo stesso tempo nei polmoni di qualsiasi respiro sibilante non viene ascoltato. Disturbi P. Iperventilazione violazioni vegetative ad alcolismo con debolezza e malessere generale.

I bambini lamentano informazioni convulse nelle dita, muscoli gastrocnemici, sensazioni spiacevoli parestesia in varie parti del corpo. Dopo un attacco di pseudoastem, i pazienti hanno debolezza generale, sonnolenza, attacchi di singhiozzo e sbadiglio. Quando si raccoglie un'anamnesi in bambini con disturbi respiratori, è abbastanza frequente che venga trasferita la paura della morte per soffocamento o che abbiano osservato disturbi respiratori nei parenti, ecc.

Spesso i bambini con distonia vegetativa, in particolare con i tratti di astenia notato accelerate sbadiglio indossare natura intrusiva, ma per superare la serie di movimenti zevatelnyh bambino è molto difficile, terminano spontaneamente.

Nei bambini con disturbi respiratori nella struttura della sindrome della distonia vegetativa violazioni vegetative ad alcolismo storia, la bronchite asmatica, frequenti infezioni respiratorie-virali non sono rare. Il sistema gastrointestinale è soggetto a reclami di bambini con violazioni vegetative ad alcolismo vegetativa. Sono più caratteristici per i bambini con un orientamento vagotonico del tono vegetativo. Le lamentele più comuni sono nausea, dolore addominale, vomito, bruciore di stomaco, manifestazioni discinetiche sotto forma di stitichezza o diarrea inspiegabile.

Le lamentele comuni che disturbano i genitori violazioni vegetative ad alcolismo violazioni di appetito. L'attenzione è attirata da una maggiore salivazione, meno spesso è ridotta. La nausea e il vomito nei bambini sono frequenti manifestazioni somato-vegetative di esperienze emotive. Essendo sorti una volta dopo l'acuta violazioni vegetative ad alcolismo spaventoquesti sintomi sono fissi e poi ripetuti in modo persistente in risposta a stress stressanti.

Le sensazioni dolorose nella regione addominale nei bambini con distonia autonomica sono sintomo frequente e caratteristico, prendendo il secondo posto dopo il mal di testa. Il dolore a lungo termine è meno caratteristico dell'infanzia rispetto agli episodi di crisi addominale a breve termine, spesso piuttosto gravi, più frequenti prima violazioni vegetative ad alcolismo di 10 anni. Durante un tale attacco il bambino impallidisce, smette di giocare o si sveglia con il pianto, come se per localizzare sensazioni dolorose, di regola, non ci riesca.

Se combinato crisi addominali con l'aumentare della temperatura cioè clinica addome acuto. Gli attacchi addominali hanno un colore vegetativo brillante, principalmente parasimpatico. Questo tipo di decorso parossistico della distonia vegetativa prevale nei bambini più piccoli ed è meno caratteristico dei bambini più grandi violazioni vegetative ad alcolismo degli adolescenti. Uno dovrebbe ricordare su "emicrania addominale", che procede sotto forma di dolori parossistici nell'addome, caratteristica della quale è una combinazione o alternanza con un forte mal di testa di natura emicranica.

Gli violazioni vegetative ad alcolismo iniziano improvvisamente, durano in media diversi minuti e terminano spontaneamente spesso con diarrea. I bambini con dolore addominale ricorrente dovrebbero essere inclusi nel complesso studio EEG-studio.

Fuori dalle manifestazioni esterne dell'attacco epilettico temporale, il dolore addominale è una caratteristica peculiare.

Tra gli altri sintomi vegetativi va notato sentendo un groppo in gola, dolore al torace, associato a contrazioni spastiche dei muscoli della faringe e dell'esofago, che è spesso visto in nevrotici, i bambini di magazzino egocentrici. Con l'età, violazioni vegetative ad alcolismo possibile rintracciare una certa dinamica di lamentele: violazioni vegetative ad alcolismo primo anno di vita - è più spesso rigurgito, colica; in anni - stitichezza e diarrea; in anni - vomito episodico; in anni - un dolore all'addome di natura parossistica, discinesia dei dotti biliari, varie manifestazioni di gastroduodenite.

Lo stato del sistema cardiovascolare nei bambini con distonia autonomica è la sezione più complessa e importante della vegetazione infantile. Le manifestazioni cardiovascolari sono rilevate con varie varianti di distonia autonomica. In realtà, la sindrome della disfunzione vegetativa è distintamente rappresentata dalla disfunzione cardiovascolare.

A seconda del sintomo principale del sintomo, si distingue la disregolazione prevalentemente in cardiopatia cardio-funzionale PCF o vascolare distonia arteriosa in tipo ipertonico o ipotonico. Tuttavia, ora, secondo le raccomandazioni dell'OMS, i cambiamenti della pressione sanguigna sono chiamati rispettivamente ipertensione o ipotensione. Sulla base di questo, è più corretto chiamare: distonia autonomica con ipertensione arteriosa o distonia autonomica con ipotensione arteriosa.

Perché questo principio di separazione è conveniente? In primo luogo, a causa violazioni vegetative ad alcolismo prevalenza dei disturbi autonomici nella popolazione pediatrica peso violazioni vegetative ad alcolismo diagnosi e trattamento cade sui pediatri, che è più facile a caratterizzare il paziente in un modo terapeutico, senza entrare nella complessità delle relazioni psico-somatica-vegetative.

In secondo luogo, perché la sindrome di infanzia psico-vegetativo è estremamente polimorfico alla clinica Giocano un'età ruolo e violazioni vegetative ad alcolismo importanteutilizzato la divisione in questi tipi di distonia vegetativa gioca il ruolo della funzione di riferimento, aggiungendo che i dati sullo stato di altri sistemi, è possibile ottenere una chiara idea del grado e la natura della disfunzione autonomica.

Questa sezione comprende un ampio gruppo di disturbi funzionali nell'attività del cuore a causa di una regolazione autonoma compromessa. I disturbi del ritmo cardiaco e della conduzione sono la sezione più complessa della pediatria clinica e della vegetologia. Sfortunatamente, non esiste ancora una comprensione unificata dei meccanismi patogenetici responsabili dell'insorgenza di aritmie cardiache.

Attualmente, tutte le cause di disturbi del ritmo e della conduttività sono suddivise in cardiaco, extracardiaco e combinato. Qualsiasi cardiopatia organica miocardite, vizi, ecc.