Quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo

ALCOL: SE LO CONOSCI, LO EVITI. Adesso ne sono convinto: la BIRRA non si tocca più.

Versi sullalcolizzato del marito

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo immagini e gli scritti inseriti sono tratti in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimossi.

La sua tela non è appoggiata al cavalletto ma, di dimensioni grandiose e priva di cornice, è adagiata in terra. Dunque, secondo la tecnica del dripping, fa colare sulla tela, con gesti immediati e non controllati, sgocciolature e spruzzi di colore. Ponendo la tela sul pavimento mi sento più a mio agio, più vicino, più parte del quadro. Quando ci sono dentro, nel mio quadro, non mi rendo conto di quel che sto facendo.

Per Quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo la pittura è materialità, lui dipinge con tutto il quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo.

Il processo creativo, il suo modo di dipingere, ha un documento di eccezione: il cortometraggio girato nel dal fotografo Hans Namuth. Fonte di letteratura usata per questa biografia.

Posta un commento. Nessun commento:. Post più recente Post più vecchio Home page. Iscriviti a: Commenti sul post Atom. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita. Francis Bacon Francesco Bacone L'uomo che comincia con certezza finisce nel dubbio, ma colui che comincia nel dubbio finisce con la certezza. Roger Bacon Ruggero Bacone La matematica è la porta e la chiave delle scienze. John David Barrow fisico-matematico contemporaneo Se la religione è definita come un sistema di idee che contiene enunciati indimostrabili, allora Gödel ci ha insegnato che la matematica è una religione.

Daniel Bernoulli Non esiste scienza che non si sia sviluppata a partire dalla osservazione dei fenomeni, ma per potere trarre il massimo giovamento da queste conoscenze è indispensabile essere un matematico. Max Bill Si sostiene che l'arte non ha niente a che fare con la matematica, che questa ultima costituisce una materia arida, non artistica, un campo puramente intellettuale e di conseguenza estraneo all'arte. Nessuna di queste due argomentazioni è accettabile perché l'arte ha bisogno del sentimento e del pensiero Il pensiero permette di ordinare i valori emozionali perché da essi possa uscire l'opera d'arte.

William Blake Dio non voglia che la verità debba rimanere confinata alla dimostrazione matematica! Aforismi e citazioni Un elenco di alcune citazioni ed aforismi legati ai nomi. Barnum, quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo del Circo Barnum Ogni egiziano riceveva due nomi conosciuti rispettivamente come il vero nome e il nome buono, o come il nome grande e il nome piccolo: e mentre il nome quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo o piccolo era pubblico, il nome vero e grande si teneva nascosto con ogni cura.

Il bambino bramino riceveva due nomi, uno per l'uso comune, l'altro segreto, conosciuto soltanto dal padre e dalla madre. Questo secondo nome non si usa che nei riti, come nel matrimonio. Quest'uso è destinato a proteggere la persona dalla magia, poiché un incantesimo diventa efficace soltanto in combinazione col nome vero.

James G. Goethe El converrà che tu ti nomi, o che capel qui sù non ti rimagna Dante Divina Commedia Qui sta l'ombra di un nome glorioso Lucano Zeus, qualunque mai sia il tuo nome, se con questo ti piace essere chiamato, con questo ti invoco Eschilo Agamennone Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo Italo Svevo Non nominare il nome di Dio invano!

Scegli il momento più opportuno per l'effetto Ambrose Gwinnett Bierce Fragilità, il tuo nome è donna William Shakespeare L'esperienza è il nome che ognuno dà ai propri sbagli Oscar Wilde Diamo spesso dei nomi differenti alle cose: quelle che a me son spine voi le chiamate rose Pierre Corneille L'emancipazione degli uomini fa progressi.

Agli uragani danno ora anche nomi maschili, finora erano un privilegio delle donne Edmund Burke Fin da quando avevo tredici anni, pensavo che il mio nome fosse "Taci". Joe Namath I giorni vengono distinti fra loro, ma la notte ha un unico nome. Elias Canetti Il loro nome era ignorato dal grosso pubblico. E anche quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo quello sottile. Erik Satie Non permettere mai a tuo figlio di chiamarti con il tuo primo nome.

Non ti conosce da abbastanza tempo. Fran Lebowitz Soltanto l'uomo di cui viene pronunciato il nome è vivo anonim. Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. Erasmo da Rotterdam Meglio dormire con un cannibale astemio che con un cristiano ubriaco. Herman Melville La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia. Erasmo da Rotterdam Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza. Ernesto Che Guevara Il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi.

Ernesto Che Guevara. La sofferenza è forse l'unico mezzo valido per rompere il sonno dello spirito. Saul Bellow Non sai che ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri? Honoré de Balzac Io sono un genio, ma nessuno lo sa tranne me. Charles Bukowski Il codardo prevede il futuro, il coraggioso non ha alcuna immaginazione.

Charles Bukowski Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato. Il bene è sempre il prodotto di un'arte. Charles Baudelaire Com'è grande il mondo alla luce delle lampade, e com'è piccolo agli occhi del ricordo. Charles Baudelaire Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. Charles Baudelaire Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire Non si è morti fin quando si ha voglia di sedurre e di essere sedotti. Charles Baudelaire Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada. Buddha Pochi sono fra gli uomini quegli esseri che toccano l'altra sponda: tutta questa altra gente, invece, corre su e giù per la spiaggia. Buddha D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.

Julia Bachstein Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili. Ingrid Bergman Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Tristan Bernard La bandiera nazionale non ha uno stemma: perché non piazzare, al centro, un bel punto interrogativo?

Enzo Biagi Peccato celato è quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo perdonato. Giovanni Boccaccio Congratularsi vuol dire esprimere con garbo la propria invidia. Ambrose Bierce Il dentista è un prestigiatore che, dopo aver messo del metallo nella tua bocca, tira fuori monete dalle tue tasche.

Ambrose Bierce Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. John Adam Belushi L'amore: un sentimento inventato. Gesualdo Bufalino Un idiota in un posto importante è come un uomo in cima alla montagna: tutto gli sembra piccolo e lui sembra piccolo a tutti. Arthur Block Chi sa fare, fa; chi non sa fare, insegna. Arthur Block Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. Arthur Block Colui che sorride quando le cose vanno male, ha già trovato qualcuno cui dare la colpa.

Ti permette di dare la colpa a qualcun altro. Arthur Block Se due uomini sono d'accordo su tutto, puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando. Arthur Block Quando ti morde un lupo, pazienza. Quello che secca è quando ti morde una pecora. Arthur Block Come ti vidi mi innamorai. E tu sorridi perché lo sai. Arrigo Boito Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.

Edmund Burke Le concessioni dei deboli sono le concessioni della paura. Edmund Burke Non lasciatevi ingannare, che è poco la vita.

Bevetela a grandi sorsi, non vi sarà bastata quando la dovrete lasciare. Bertolt Brecht Corri dietro alla fortuna, ma non correre troppo! Tutti cercano la fortuna che è alle spalle di chi corre.

Bertolt Brecht Apprezzatemi adesso, eviterete la coda. Jean de La Bruyère Uno dei segreti delle felicità è avere una cattiva memoria. Rita Mae Brown Lieto quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo tristezza, triste nella gioia. Giordano Bruno Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato.

Humphrey Bogart I figli aumentano le preoccupazioni della vita, ma mitigano il pensiero della morte. Francis Bacon La ricchezza è una buona serva, ma è la peggiore delle amanti. Francis Bacon Una domanda assennata rappresenta metà della saggezza. Francis Bacon Le persone brutte si vendicano di solito sulle altre del torto che la natura ha fatto loro. Francis Bacon Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate. Francis Bacon Occorre somigliarsi un po' per comprendersi, ma occorre essere un po' differenti per amarsi.

Paul Bourget Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto. Giuseppe Gioachino Belli Pensa da uomo d'azione e agisci da uomo di pensiero. Henri-Louis Bergson Non m'interessa sentirmi intelligente guardando una televisione di cretini, preferirei sentirmi cretino difronte a persone eccellenti.

Quello che le strade sono quelle di trattare lalcolismo Battiato Una biografia dovrebbe essere scritta da un acerrimo nemico. Arthur James Balfour I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt'e due. Samuel Butler Un'obiezione di ordine tecnico è il primo rifugio di un mascalzone.