Come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Come il dottore che tratta lalcolismo è chiamato

La medicina tradizionale usa abbastanza attivamente per il trattamento di piante a bassa tossicità con una piccola concentrazione di veleno.

Forse, più spesso di altri, viene usato l'erba di San Giovanni, che prende il nome dalla sua capacità di danneggiare animali di taglia media. È anche chiamato "erba di lepre", perché è lepri che vengono avvelenate più spesso da questa pianta. Ma sarà un grave errore pensare che l'erba di San Giovanni sia molto dannosa. È in grado di curare molte malattie, ma è particolarmente utile per le donne. In questo articolo esamineremo qual è l'erba di San Giovanni, le sue proprietà medicinali e le controindicazioni per le donne.

L'erba di San Giovanni fu trafitto, divenne in tempi antichi una pianta medicinale usata dagli antichi guaritori greci. Consapevolmente dietro di esso la reputazione di "erba da novantanove malattie" è stata fissata, come è stato menzionato in ogni erborista e aggiunto alle collezioni da una varietà di malattie.

L'erba di San Giovanni contiene molte sostanze utili, grazie alle quali questa pianta è anche apprezzata per le sue proprietà medicinali. Questi componenti includono:. Queste come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo consentono alla pianta di essere utilizzata come antibatterico, analgesico, antireumatico, coleretico, antielmintico, antisettico, cicatrizzante, diuretico e astringente. Più recentemente, gli scienziati hanno scoperto un'altra proprietà unica e utile di erba di San Giovanni - che influisce positivamente sul sistema nervoso ed è in grado di combattere con stati depressivi.

Nella medicina classica vengono utilizzate sia materie prime essiccate che preparati medicinali come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo base. Il processo infiammatorio nel cavo orale aiuta a rimuovere tannini, beta-carotene e phytoncides, che fanno parte dell'erba.

La preparazione viene effettuata sulla base di estratto di iperico Novoimanin e aiuta il trattamento di malattie della pelle suppurativa come ascessi, ferite infette, mal di gola, flemmone, ustioni. Grazie all'olio essenziale, la produzione di bile aumenta e la peristalsi dell'intestino ritorna alla normalità con diarrea e flatulenza. I farmaci a base di erba di San Giovanni rimuovono i sintomi della depressione.

Come dimostrato da numerosi studi, la loro efficacia per i pazienti con condizioni depressive lievi è parecchie volte superiore rispetto agli antidepressivi classici. Inoltre, questi farmaci non causano sonnolenza e sedazione, non riducono la velocità di reazione, l'umore, alleviare l'ansia, di promuovere una scarica di vitalità. I preparati ufficiali a base di erba di San Giovanni, che combattono con ansia, depressione, ansia, irritabilità, sono:.

Prima di iniziare il trattamento con erba mosto, è necessario ottenere un parere medico su questo. Solo in questo caso puoi evitare errori che possono peggiorare la tua salute. L'erba è comunemente usata come decotto, tintura, tè, che è fatto come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo casa. Ora dovremmo considerare la situazione in cui le proprietà medicinali dell'erba aiutano solo le donne in modo specifico.

Nella pratica ginecologica, questa pianta è stata usata per molto tempo, anche quando non esisteva come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo medicina tradizionale. Ecco perché l'erba di San Giovanni è considerata erba "femmina". L'infusione preparata contribuisce alla normalizzazione del ciclo mestruale. Con l'ammissione regolare, torna alla normalità, e se c'è una tale necessità, allora è in grado di causare un mese con un ritardo non correlato alla gravidanza.

A causa delle sue proprietà analgesiche, l'erba di San Giovanni rimuove il dolore durante le mestruazioni. Per questo utilizzare l'infuso o la tintura, compreso, preparato sull'alcol. Questa erba migliora indirettamente la libido normalizzando lo sfondo ormonale e facilitando il corso del ciclo mestruale. L'uso di uno strumento di questa natura è molto utile per la frigidità e l'asessualità.

Aiuta ad eliminare il decotto di lievito di erba di San Giovanni, che inumidisce il tampone. Si consiglia inoltre di fare un come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo con una flebo infusione di piante, aiutando a sbarazzarsi di escrezioni e sensazioni spiacevoli.

Con l'aiuto di questa pianta medicinale, puoi persino sconfiggere la mastite. Per fare questo, l'infuso viene miscelato con il burro come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo il prodotto risultante spalma le aree infiammate. Pertanto, è necessario considerare le sue controindicazioni, che sono anche molte. Come già accennato, questa erba contiene sostanze tossiche, quindi dovrebbe essere presa con cautela, e in alcuni casi è completamente vietata.

Controindicazioni all'uso di erba di San Giovanni sono:. Perché l'erba di San Giovanni è controindicata in gravidanza? Alla sua ricezione è impossibile prendere bevande alcoliche.

I componenti attivi dell'erba riducono l'efficacia dei contraccettivi orali. L'erba di San Giovanni è controindicata nell'epilessia. In questo caso, il pericolo non è la malattia stessa, ma i farmaci utilizzati, con i quali questa pianta è incompatibile. È usato come tinture, decotti, unguenti, impacchi.

È particolarmente efficace per le donne, curando i loro delicati problemi. Ma lo stesso è come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo consultare il medico curante per non fare molto danno al tuo organismo. L'erba di San Giovanni è una preziosa pianta medicinale ampiamente diffusa nell'emisfero settentrionale. Non è assolutamente evidente nell'aspetto, ma ha una forza veramente vitale. Proprietà utili dell'erba L'erba di San Giovanni è nota fin dall'antichità.

Da esso venivano preparati infusi e decotti, che venivano usati per curare le ferite e curare le malattie interne. Le infiorescenze secche fungevano da fascino. Si credeva che potessero proteggere dagli spiriti maligni e dagli animali selvatici. Ai nostri giorni, l'erba di San Giovanni trova applicazione pratica. La gamma di indicazioni di una pianta medicinale è molto ampia. Il decotto e l'infusione possono influire su quasi tutti i problemi, dalle malattie sistemiche a una forma lieve di depressione.

Pertanto, anche nel mondo moderno, l'erba familiare non perde la sua precedente importanza. L'erba di San Giovanni è una pianta erbacea perenne, con una lunghezza media di cm. Ama il clima moderato delle regioni intermedie, dove più spesso cresce. Sul territorio del nostro paese le più comuni sono due specie - l'erba di San Giovanni altrimenti viene chiamata perforata e tetraedrica.

Entrambi hanno proprietà preziose, sebbene abbiano alcune differenze morfologiche. L'erba di San Giovanni è un'erba perenne, un arbusto o un mezzo arbusto. Una caratteristica distintiva è la presenza di un gambo sfaccettato. A causa di questo raro fenomeno naturale, le piante possono essere facilmente distinte dalle altre specie.

L'erba di San Giovanni penetrata, le cui proprietà medicinali sono simili a quelle dell'erba di San Giovanni, ha un gambo bifacciale. Il ramo centrale di un'altra varietà di piante secondo il nome è diviso in quattro piani. Gambo di erba di San Giovanni fortemente ramificato verso l'alto, formando le infiorescenze sciolte.

Le foglie sono ovali, opposte, fittamente piantate, di colore verde scuro. Anche avere una caratteristica - se la piastra è diretta contro la luce, è possibile vedere un sacco di piccoli punti luce, come se il foglio fosse pugnalato con un ago. In realtà, questi come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo sono buchi, ma pori riempiti con olio essenziale. Questa caratteristica ha dato origine al secondo nome di erba di San Giovanni - "perforato". Il cespuglio fiorisce in piccoli fiori gialli o dorati con numerosi stami.

Le infiorescenze sono concentrate nella parte superiore del germoglio. I petali contengono un pigmento speciale che cambia colore durante lo sfregamento. Se il fiore è teso tra le dita, lascia una traccia rossastra-lilla sulla pelle. La pianta medicinale ha non solo eccezionali caratteristiche esterne, ma anche una ricca composizione chimica. La pianta medicinale è ampiamente utilizzata nel trattamento della fase iniziale della depressione.

La sua efficacia è commensurabile con antidepressivi chimici. L'erba di San Giovanni fa parte dei calmanti preparati a base di erbe della farmacia. Grazie alla capacità di riparare i tessuti danneggiati e inibire l'attività della microflora patogena, questa pianta viene utilizzata nella lotta contro le malattie dell'apparato digerente. Rimuove l'infiammazione, allevia il dolore, guarisce piccole ulcere della mucosa. L'erba contribuisce al deflusso del liquido in eccesso, normalizza la circolazione della bile, rilascia i condotti ed è anche in grado di sciogliere le pietre.

I brodi di materie prime essiccate sono utili per il lavoro del cuore. L'erba di San Giovanni purifica il sangue dal colesterolo dannoso, previene la stratificazione delle placche sulle pareti dei vasi sanguigni.

L'erba sostiene l'immunità e viene utilizzata con successo nel trattamento del raffreddore. Infusi e decotti sono usati per trattare la gola. Le vitamine contenute in materie prime secche aumentano il tono generale. La pianta medicinale rafforza i capillari, ha un effetto antibatterico ed è quindi usata per trattare ferite lunghe non cicatrizzanti.

Gli unguenti a base di erba di San Giovanni sono indicati per il trattamento di malattie della pelle. Le infusioni e i preparati a base di materie prime a base di erbe possono alleviare dolori muscolari e articolari. Sono usati, incluso, per il trattamento della radicolite, facilitando la condizione durante la lombalgia. L'erba di San Giovanni rafforza efficacemente l'immunità, aiuta a combattere il raffreddore, accelera il recupero.

Inizia a prendere con l'apparizione dei primi segni della malattia e fino al completo recupero. Il tè dell'iperico viene usato come tonico. Il trattamento non deve essere ritardato per più di 3 settimane. Grazie agli oli essenziali contenuti nella composizione, la pianta medicinale si adatta perfettamente alla tosse. Il trattamento dell'iperico è condotto con l'aiuto di inalazioni. Per preparare la soluzione, prendere 2 cucchiai di olio di iperico per litro d'acqua. La miscela come per mezzo di appezzamenti a cura per alcolismo per cinque minuti, viene rimossa dal fuoco, leggermente fredda.